IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Il sogno del mio bimbo! |
Scusate, voglio condividere con voi questo momento di tenerezza e gioia provata in questi giorni vedendo il mio piccolo (4 anni!) che sta crescendo!
Si è preso una vera cotta (che ridere! ... è proprio come sua madre!) per una bimba che ha esattamente un anno più di lui: due acquarietti eterei! Insomma mi parla emozionato di questa bimba dall'inizio dell'anno e due giorni fa mi ha detto che la vorrebbe come fidanzata! ... ma il povero tatone, ancora alle prese con la sua mamma, questa notte ha fatto un incubo e si è svegliato piangente dicendo che nel sogno io me n'ero andata via dalla sua scuola!!! Scusate, ma mi ha intenerito troppo! Per inciso: il piccolo ha una perfetta congiunzione Sole Nettuno in Acquario, VII casa, e una Venere in Pesci 9^ casa! Ragazzi, che bello vederlo vivere! Stefania |
a cura di Ste |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 23/02/2008 20:03:37 |
mi hai intenerito col tuo racconto!! Si sente che lo adori!!! un abbraccio a te e lui!!! titti |
a cura di TITTI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 24/02/2008 11:01:34 |
Grazie!
... chiedo scusa per la piccola parentesi privata! |
a cura di STE |
del 24/02/2008 20:22:30 |
Cara Stefania come ti capisco...
dai tre anni i bimbi come linguaggio sono fenomenali, se ne escono fuori con delle sparate...che se non ci fossero loro, non so... a volte sarebbe tutto molto triste...c'è da fare, per farli giocare, per ascoltarli sempre e comunque, per ogni cosa dipendono da noi ma ci ripagano di tutto non credi? Un abbraccio da una mamma stanchina ma felice delle sue bimbe!!! Ale |
a cura di ALE70 |
del 25/02/2008 12:29:33 |
cara Ste,
non importa, il forum ha anche spazio per i sentimenti privati, altrimenti non potremmo parlare di "fatti umani". Molto tenero ciò che è successo al tuo piccolo. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 26/02/2008 11:06:08 |
Cara Ale, so che mi puoi capire, visto che anche le tue bimbe sono piuttosto piccole!
A volte mi chiedo come mi comporterei con una figlia femmina ... con un maschio è un po' complicato perché devi sempre cercare di non eccedere, di non esprimere troppo i sentimenti di totale adorazione che provi, altrimenti sono guai e cresci dei figli incapaci di proiettarsi affettivamente verso al loro vita futura! E' per questo che vederlo "innamorato" mi fa felice! E' il modo migliore per spostarsi affettivamente all'esterno. Anche con le bimbe c'è questo problema? Un abbraccio Stefania |
a cura di STE X ALE |
del 26/02/2008 11:24:09 |
Grazie davvero!
Ho letto più volte i tuoi articoli sullo sviluppo emotivo dei bimbi, sulla fase edipica, e mi stanno aiutando. Certo permangono dubbi e, temo, condizionamenti difficili da individuare e risolvere. Nel caso specifico sto molto attenta con il mio piccolo nel cercare di non essere eccessiva nel tenermelo attaccato, perché sia io che lui abbiamo una quinta casa colpita: - io ho: Mercurio/Gemelli/5^ quadrato a Plutone+Urano/Vergine/8^ - mio figlio: Plutone/Sagittario/5^ quadrato a Giove/Vergine/2^ e a Venere/Pesci/9^ Ancora devo capire bene cosa significa (una volta parlando di creatività mi hai dato delle dritte preziose!) e davvero ho paura di sbagliare tutto! Così mi trattengo, e so già che non è la via migliore: ma per ora non ho illuminazioni in merito! Anche il mio compagno (il papà del bimbo) ha problemi su quegli assi: - Sole+Mercurio/Sagittario/11^ quadrati a Urano/Vergine/2^ e a Giove/Acquario/8^. ... sembra che ci siamo combinati apposta così! Cosa dicono le "costellazioni familiari" di questo tipo di dinamiche? E soprattuto come si sciolgono? Un abbraccio grande, da mamma a mamma! Stefania |
a cura di STE PER LIDIA |
del 26/02/2008 11:32:59 |
... sorry!
Ho invertito le case: il mio compagno ha Urano in 8^ e Giove(Pesci!!!) in 2^!!! |
a cura di STE |
del 26/02/2008 12:27:25 |
Cara Stefania,
di astrologico so dirti poco, quindi per ora parlo da mamma. Non ho però ben capito cosa ti preoccupa...il fatto di aver paura di mostrarti troppo affettivamente? Perchè è maschio? Sai che non ho mai pensato al diverso tipo di comunicazione che si deve avere con i maschietti o con le femminucce? Ma credo che l'amore e l'affetto siano incondizionati, certo...bisogna avere la consapevolezza di lasciarli liberi di fare e pensare tante volte con la loro testa ma un abbraccio, un bacio, una carezza secondo me bisogna darli sempre e comunque perchè come dice Lidia è nutrimento dell'anima. E te lo dice una che come sai ha luna in capricorno,venere in vergine e saturno in 5a casa...quindi non è molto facile per me dare questo, ma quando se n'è consapevole le cose sono più semplici e cerco di non fargliene mancare mai. Un caro saluto Ale |
a cura di ALE70 |
del 26/02/2008 17:20:28 |
Ho qualche pensiero per il fatto che astrologicamente, lesioni che coinvolgono la quinta casa riconducono ad un "non lineare" superamento della fase edipica ...
Hai letto gli articoli di Lidia in proposito? Davvero interessanti!!! ... grazie mille per le tue parole: sono piccole gocce preziose per me! Un abbraccio Stefania |
a cura di STE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |