IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: zodiaco
Ciao a tutti,
non sò quanti di voi hanno visto la miniserie televisiva "Zodiaco" in onda il mercoledì sera su rai 2.

Stasera ci sarà l'ultima puntata, ho visto la prima e la terza, perdendo la seconda, ho iniziato attirata dal titolo..., beh non può passare inosservato a chi pratica l'astrologia.

Trovo molti spunti interessanti in questo filmato, alcuni legati ai personaggi, altri al coinvolgimento dell'astrologia per un "disegno" perverso ad opera di un personaggio, finora misterioso, che semina morti con un vero istinto da serial killer:

il commissario è il mio personaggio preferito, bel ragazzo, segno zodiacale "Vergine", razionale, acuto, attento ai minimi dettagli e particolari, critico e scettico nei confronti dell'astrologia, ma pronto a prendere in considerazione anche questi aspetti importanti alla soluzione del mistero che nasconde questa grande famiglia...

Stasera assieme a lui cercherò di scoprire chi è l'assassino...

Chi l'ha visto?

ciao ciao lilli
a cura di lilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/02/2008 16:21:57
ciao Lilli,
anche io l'ho visto e mi è piaciuto anche se da sola poi dopo non riuscivo più a riaddormentarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!Però mi piace molto hai visto l'attore che fa l'astrologo Mario Zucca che è un comico di Torino? che simpa.anche a me piace molto il protagonista, ti ricordi ha fatto il film di Ozpetek la finestra di fronte.
allora stasera scopriremo l'assassino, tu hai un'idea?
a cura di BABI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 21/02/2008 09:41:25
Ciao Babi,
non sono di Torino, ma quell'attore mi è piaciuto, ho visto il film la "finestra di fronte", grazie di avermelo ricordato...bellissimo film e bello lui...
tornando a Zodiaco:
sono molto appassionata di gialli e a metà del filmato avevo già "intuito" che c'era un gemello astrale che si collegava ad Ester e che poteva essere solo Marco ( il delinquente se non sbaglio il nome).
Il legame molto forte che li univa era molto ambiguo, quando ho visto che il morto bruciato nella macchina, in cui l'unico indizio era l'anello, ho capito che in realtà era Fontana il morto, e che Marco non era morto
( scusa il ripetere), per cui non poteva essere che lui l'assassino, allontanando i sospetti conl'unico indizio, cioè l'anello.

La confessione della madre mi ha completato il quadro che quel "gemello" vero esisteva, certo che crescere con quella nonna non poteva crescere meglio!!!!!

Però le mie conclusioni astrali sono state:
i Gemelli vivono la dualità, ma non riescono a vivere separati...e in questo filmato, e libro, viene ben rappresentata questa dinamica, non ti pare?
Come Gemelli veri poi entrambi hanno rappresentato tutte le forze, positive e negative, che ogni personalità può possedere, Ester rappresentava il bene, la personalità socialmente inserita, l'equilibrio dei sentimenti....
Marco rappresentava il male, gli impulsi più bassi dell'animo umano, l'odio, il risentimento, l'invidia...

ma entrambi sembravano non poter fare a meno l'uno dell'altro, ognuno cercava nell'altro la parte mancante di sè, il film estremizza questi sentimenti, li mette in evidenza in maniera eclattante, ma è una verità che l'animo umano possiede "tutto" e "di tutto", cosa emerge in ognuno di noi poi dipende dal tema di nascita...
ciao alla prossima.... lilli
a cura di LILLI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool