IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: a volte le parole servono
cara lidia, quando ti ho visto ho sentito molto la tua professionalità, la tua competenza,nel ruolo eri impeccabile.
Avverto solo ora quanto altro c'è in quella donna così decisa e forse strutturata: sei veramente speciale nell'accogliere e crescere i tuoi ragazzi.
Ho dato sempre poca importanza alle parole:a casa mia i discorsi contavano poco, l'importante erano i fatti.
La paura, la tristezza e il dolore erano simbolo di debolezza.
Mi ritrovo in questo forum a scoprire quanto sia invece indispensabile riempire quel grande buco nero che si è creato.
Ti ho sentita con le tue parole come una madre che doveva rincuorare un suo bambino.
Ti ringrazio non solo come insegnante ma come donna straordinaria.
Un saluto affettuoso
a cura di MIRELLAxLIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/02/2008 12:40:41
Mi associo a te cara Mire
...trovo che Lidia abbia una grandissima capacità di accoglienza e di sostegno dell'altro.
E' straordinaria, come tu dici, credo proprio perchè ha pagato sulla sua pelle per prima parecchie ferite ...e ora sa guarire quelle degli altri ...giusto per riagganciarmi al discorso su Chirone postato da Arcangelo.
...e ...che curiosità ...la cara Lidia ha anche lei chirone in IX praticamene congiunto al sole, come me ...sarà anche per questo che mi sento così affine con te cara Lidia??!!
Un caro abbraccio e un grande grazie anche da parte mia!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 20/02/2008 13:49:47
care amiche,
credo anch'io che le parole siano molto importanti.. ho avuto la fortuna di avere sempre amici importanti proprio quando mi sentivo a terra e credo che la natura ci abbia regalato anche questo strumento per arrivare con più facilità agli altri.. soprattutto quando li si sente in difficoltà.

Anche io, cara Mirella, sono nata in una famiglia dove le parole non sono non contavano, ma non si dicevano neppure.. così come non si potevano esprimere le emozioni.. erano "mettere in piazza i sentimenti", così spesso mi diceva mia madre e questa cosa non si poteva fare.. perchè bisognava essere discreti e contenuti.

Ci ho impiegato anni a capire che invece, parole, emozioni e sentimenti sono quanto di più nobile abbia l'essere umano per avvicinarsi agli altri.
Dici bene Mirella che la paura e il dolore erano simbolo di debolezza; infatti anche a casa mia non bisognava mai mostrarsi deboli e il mio sole capricorno quadrato a Saturno la dice tutta su quanto io ho cercato sempre di essere forte e all'altezza della situazione anche quando mi sentivo morire dentro. Però ho imparato che la paura e il dolore sono anche forza.. e servono a diventare forti soprattutto quando viene riconosciuto, sostenuto e accudito.

Si, ho Chirone in nona casa e solo da alcuni anni penso di aver capito che cosa voleva dirmi questo strano simbolo. Ce l'ho al trigono spaccato della mia Luna in Leone e del mio Plutone e sicuramente, le ferite che ho incassato sono state sempre legate ad una certa indifferenza rispetto al mio sentire.. e quindi, cerco, per quanto possibile di non essere sorda alla sofferenza altrui.
Vi abbraccio entrambe. Lidia

a cura di LIDIA

del 25/02/2008 08:52:40
buongiorno...da quando ho scoperto questo forum un anno fa circa ho desiderato di conoscere Lidia per il suo modo di presentare l'astrologia
.ho conosciuto Lidia a dicembre scorso, prima di natale e devo dire che mi sono trovata davanti una donna competente e professionale, ha detto delle cose su di me che in parte corrispondono a verità...anche se si è mantenuta sulla supeficialità nel senso che ho avuto la sensazione ( non ho ancora ben compreso) che non volesse dirmi di più..andare più in profondita come mi aspettavo..
quell'incontro mi ha delusa anche perchè personalmente l'ho trovata un po freddina e distaccata, tra noi c'èra un muro che ci divideva e io mi sono sentita molto a disagio.
durante il colloquio l'ho vista un po distratta e non molto interessata a me, mi sembrava anche un po stanca..
mi aspettavo una persona più profonda, più sensibile..in grado di aprire il mio cuore..
però ho apprezzato la sua professionalita e la sua competenza in materia ..questo sicuramente.
.mi rendo conto che anche che il mio carattere un po chiuso e diffidente con le persone che non conosco ha reso anche per lei le cose più difficili.
comunque la mia nn vuole essere una critica, anzi come ho detto ho apprezzato Lidia per la sua professionalita e mi dispiace che l'incontro da molto tempo sognato non è avvenuto come speravo...tutto qui.
carissimi saluti

a cura di PAOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool