IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Per Arabello
Scusami Arabello, ma mi chiedo ...tu leggi attentamente ciò che si scrive o no?

Riporto ciò che ho scritto nel post indirizzato a te nella discussione avviata da Koala:

"...in questo modo e anche perchè decide di non rispondere, ripeto, mi sembra solo un vigliacco scagliare la pietra e nascondere la mano."

Lo capisce anche un bambino che non sto rivolgendomi a te ...altrimenti avrei scritto ...decidi e non decide ... decide terza persona singolare, significa che sto parlando di un'altra persona e non di te. Inoltre avevo già scritto ciò nel post per Chiaraa.

E' più chiaro ora?

Lo spero proprio!

Inoltre dove a Belinda hai risposto scrivendo che "non posso più dirti niente, altrimenti qui mi accusano di essere determinista; qui dicono (Chiara Inesia koala e company) che non possiamo capire la persona senza averla mai conosciuta, sarei arrogante" ....

ma mi chiedo ....ma dove hai visto scritto dalla mia mano, dai miei post che non si può capire la persona senza conoscerla?
Io ho sostenuto esattamente il contrario, esattamente come poi ha spiegato in maniera eccelsa Lidia ...

ma veramente Arabello, ti consiglierei di essere molto più attento a quello che leggi, continui a non fare caso a chi scrive le cose ...come puoi pensare di rispondere adeguatamente in questo modo?

Poi storpi il messaggio che io mando e, scusami, questo mi irrita davvero tanto.
Perchè cerco sempre di prestare molta attenzione a quello che si scrive, a chi lo scrive e soprattutto a quello che scrivo io.

Dunque ora io mi aspetto le tue scuse ...hai veramente esagerato adesso!!!!!

Chiara Inesia
a cura di Chiara Inesia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/02/2008 18:30:29
post IMBARAZZANTE per arroganza e egocentrico narcisismo.
Arabello ,ti sono solidale.
a cura di .......
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/02/2008 18:44:19
Bello nascondersi dietro ai puntini, eh??!! ...comodo, facile ...piuttosto vigliacco direi.... ma ognuno avrà il proprio tempo per imparare ad avere il coraggio di ciò che pensa e scrive!!!

Chiedo solo scusa a Lidia, se purtroppo nel suo forum, anche per colpa mia senz'altro, si creano anche queste cose, certo poco piacevoli per tutti.

Sicuramente il caro Arabello ha esattamente beccato un mio bel punto debole ....non ne discuto ...ma credo di avere tutto il diritto che si rispetti e che si riporti tale quale il mio pensiero e che non lo si storpi o addirittura mi si attribuisca ciò che io non ho mai scritto ....su questo sono davvero intransigente!!!

Occhio che sennò faccio un comunicato stampa nazionale a reti unificate!!!!!
::mrgreen::

Chiara Inesia

a cura di CHIARA INESIA

del 18/02/2008 18:50:24
Un'altra simil-polemica! e basta.
Indipendentemente da chi ha ragione, la verità sta sempre nel mezzo, Lei che è un medico conservi la saggezza che la distingue non facendo caso a queste sciocchezze..e si occupi di altro. Trovo smisuratamente esagerato, da lettore, che Lei pretenda delle scuse. Non è mia intenzione prendere le parti di nessuno, ma vi leggo quando posso, e ultimamente ci sono stati troppi post dal carattere polemizzante.
Chiara, si ravveda.
Mauro
a cura di MAURO

del 18/02/2008 19:15:03
Caro Mauro,
la ringrazio per avermi dato del Lei, ma non era necessario.
Comunque mi rivolgerò anche io in questo modo.

La ringrazio per avermi dato della saggia, ma preferirei che mi si riconoscesse qualcosa sia in positivo che in negativo perchè sono Chiara Inesia e non perchè sono un medico, ma se questa è la sua idea... (se ho ben capito)...

Poi se avessi ritenuto il storpiare il mio pensiero una sciocchezza non avrei certo lasciato questo post, le pare?
Dunque lo ritenevo piuttosto importante perchè sicuramente riflette qualche aspetto importante di me, in bene o in male.

Non volevo certo fare polemica ma solo chiarire ...poi se ho esagerando pretendendo delle scuse, questo forse ci può anche stare ....che bello sono umana anche io!!!!

...ma al momento lo ritenevo giusto perchè veramente trovo molto sgredevole e spiacevole che il proprio pensiero venga esattamente rigirato in un altro modo.

A lei, caro Mauro, è mai capitato?

Beh, è stato davvero molto molto spiacevole per me, che si prenda così superficialmente qualcosa a cui io dedico il mio tempo e tutte le mie attenzioni, sicuramente dovrò abituarmici, non posso pretendere certo che tutti stiano così attenti alle parole che usano e nel futuro ci farò sicuramente meno caso, o meglio mi scalderò di meno ...ma fuoco sono e fuoco sempre rimarrò ...fino a prova contraria!

Ho solo voluto tirare un pò le orecchie ad Arabello perchè è sempre molto distratto, è già parecchio tempo che noto che fa notevole confusione tra i post che lasciano le persone ....così si finisce per far passare una cosa per un'altra e a me personalmente non piace per niente.
Sarà anche un mio difetto, un mio grande limite, sicuramente attribuisco a lui ciò che non vedo in me stessa e tutto il resto di cui sono consapevole, ma sentivo proprio l'esigenza di non tralasciare questo aspetto e fare finta di niente.

Ognuno ha le proprie priorità!

Chiara Inesia

a cura di CHIARA INESIA

del 18/02/2008 20:02:37
Ok Arabello ...passato il fuoco ...adesso posso fare a meno delle tue scuse ...

Ma comunque complimenti ...mi devi avere fatto arrabiare proprio tanto per avermi fatta arrivare a scrivere di esigere addirittura le tue scuse ....ah, come sono sanguigna!!!!

E meno male va ....sono viva, sono proprio viva ....tempo fa ero molto ma molto più morta te lo posso grantire ....ogni esperienza della vita insegna e anche questa racchiude in sè già tante cose per me e altre ancora ne scoprirò.

Per questo che io non vedo mai questi "scontri" come polemiche ma solo opportunità di sperimentare parti di noi, opportunità di imparare sempre qualcosa di nuovo di noi.

Io cerco di portare a casa le mie lezioni ...tu fai pure come credi meglio per te, comunque così come mi scaldo poi mi passa per cui anche se sono e rimango convinta che fosse molto importante per me specificarti ciò che ti ho scritto, io non porto rancore ...dovrò imparare priam o poi ad accettare certi cancerini un pò meno precisi di me ...ehehehehe!!!!
(se non mi sbaglio sei del cancro...)

Sappi che io sono serena spero valga per te lo stesso ....ma se ancora hai fumi e fuoco sfogali pure... ...troverai pane per i tuoi denti!!!!!
Ahahaha ....scherzo!!!!

Ciao Arabello ....ma ti sei visto al cinema???? E' uscito il tuo film!!!!

Buona serata!!!!!

Chiara Inesia

a cura di CHIARA INESIA

del 19/02/2008 01:39:21
Gentile Chiara,

Comprendo le sue motivazioni, e il principio di correttezza che l'ha indotta a questo gesto non fa altro che confermare l'idea che una persona si può formare di Lei, leggendo le sue risposte.
Da lettore, mi sono rammaricato di un tale intervento..per cuo ho ritenuto opportuno esprimerle il mio parere; noto con piacere che si è ravveduta.
Le confesso che leggo le discussioni, oltre che per passione personale verso questa disciplina, anche per interventi come i Suoi.
è umana anche Lei, non vi era dubbio.
Per quanto concerne Arabello, preferisco non pronunciarmi, sicuramente in quello che dice, ossia la confusione, c'è della verità.
Ma non sono intervenuto per prendere posizione alcuna.
Buon Lavoro.
Mauro
a cura di MAURO

del 19/02/2008 08:56:38
Gentile Mauro,

provo a fare sempre del mio meglio ....talvolta il fuoco che è in me va per la sua strada senza essere guidato ed esplode un pò di esagerazione.
Grazie per avermelo fatto notare anche lei, ma già rileggendo qualche minuto dopo avere inviato ho trovato la mia ultima frase in effetti un pò eccessiva ...non ho infatti quella confidenza amichevole con Arabello per scrivere ciò e non vorrei neppure mettermi dall'alto a pretendere da lui qualcosa che certo dovrebbe venire spontaneo, se viene e non comandato ... ma si vede che mi sono un pò troppo immedesimata nella mamma che rimprovera il bimbo ...

Le critiche costruttive sono sempre ben accette, non sono perfetta, sono umana e molto perfettibile, ma comunque me lo lasci dire ....da una parte sono anche felice di essermi permessa di "esagerare" un pò ....dalla mia posizione di medico e per certi principi nettuniani molto forti, o forse un pò distorti, tempo fa non mi sarei mai permessa tale azione ...per paure di vario genere e in particolare di andare contro a quei principi che avevo introiettato totalmente miei, ma che forse non mi appartengono molto, o meglio, mi appartengono sicuramente ma che non devono certo spegnere il mio fuoco vitale, così come troppo spesso invece ho lasciato che accadesse in passato.

Dunque, come ho già detto, ogni situazione porta delle lezioni e io sono affamata di conoscenza e di crescita ....proprio il mio primo amore (non corrisposto) all'età di 14 anni, quando ci ritrovammo a elencare i nostri difetti me ne trovò uno solo ..."hai troppa fretta di crescere" ...capirai lui pesciolino
passivo....
....non ho mai capito poi però perchè se avevo un solo difetto comunque non mi volesse ...eh, i misteri della vita
!!!!

Cari saluti e buon lavoro anche a lei!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 19/02/2008 11:59:35
Andro' a vedere il film (mio??)
Mi hanno detto che quella di piazza di spagna è una scena di circa 6 secondi ...non saprei dirti se mi vedo anch'io ;il problema è che nei film la stessa scena la girano tante volte fino a quando esce quella giusta ..
Capisco che mi vorresti un visionario ...come Padre Pio ..

:-)

Bye

a cura di PER CHIARA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool