IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: solo per ricordare un giorno...il 14.2 ...festa degli innamorati
tempo fa mi sono imbattuta in un testo di poesie di un'autrice poco conosciuta..

Ednea.St.Vincent Millay "l'amore non è cieco"Crocetti editore
una poesia prosata quasi come tutte porta il titolo del libro stesso
"l'amore non è cieco".Basta un occhio
per vedere che non sei bello,oppure
quante donne lo sono.Vedo tutti
i tuoi difetti ,gli occhi dilatati,
alta la fronte.Di principi estetici sono imbevuta,fin da piccola,
per poter liberare la mia mente,
dirti perfetto e amarti da morire.
Più sottile è il potere dell'amore:
ha tanta forza che dico"non bello"
come dicessi "non qua"o "non là"
"distesa"o "a scrivere una lettrera".
so cos'è il bello di cui tutti parlano,
ma mi chiedo se sia così importante.

L'autrice è una donna nella quale i giovani del Greenwich Village riconobbero l'espressione della propria insofferenza ..eppure non una poetessa rivoluzionaria.Il suo segno in tutti gli altri scritti è un'anticonformismo dell'intelligenza che non lascia imbrigliare in alcun luogo comune pur facendo emergere le emozioni e una vita intensamente vissuta anche per aver amato...

a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/02/2008 16:33:04
S.Valentino secondo me è la festa dell'innamoramento, quindi di chi è nella fase in cui vede riflesso se stesso nell'altro. L'amore credo sia altra cosa. :-)
a cura di VIOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/02/2008 20:12:15
cara cilli
che bella questa poesia!
In un periodo in cui Venere è indignata perchè la sua " cinta magica-simbolo di seduzione" è stata soppiantata dal " chirurgo plastico".....
sarebbe bello parlare tutti insieme di BELLEZZA..

a cura di NAJA

del 14/02/2008 20:27:14
cara Viola
quello che dici in parte è vero ma sarebbe bello che stasera..nel bel mezzo della festa...per caso ciascuno di noi pensasse:

Tutto è cominciato allora.
Quando per conquistare una donna
si muovevano mille navi:
quando la passione confondeva il cielo
e la terra,i vegetali e gli animali,
gli uomini e le bestie.
Quando l'amore era un DIO.

a cura di NAJA

del 02/03/2008 21:14:57
quando ho scitto questi versi per ricordare il giorno che omaggia l'amore..avrei voluto che l'attenzione andasse oltre..
la bellezza ..i luoghi comuni..e il punto di vista personale..come l'autrice ben sottolinea..
poi sapendo di come la chirurgia estetica sta operando come persuasore su canoni prestabiliti..capire anche a livello astrologico come il cambiare qualcosa di sè della propria immagine aiuti o se l'accettazione è ben altra cosa per poter parlare di una bellezza armonica che non ha bisogno di bisturi ..ma di un credo..
LA BELLEZZA INTERIORE..ops..a presto se sarò letta..
a cura di CILLI-TUTTE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool