IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: La montagna |
Ciao Bruna,
ho letto velocemente che in questa sezione si può parlare dei sogni,se non dovessi aver capito chiedo scusa. Quessta notte ho fatto un sogno stranissimo,mi sono arrampicata su di una montagna che dava su di una spiaggia sottilissima e sul mare e poi una volta arrivata in cima non riuscivo più a trovare la strada per scendere.Sono salita da un versante della montagna e bisognava per forza scendere dall'altro,ma non vi erano percorsi,o meglio c'erano ma erano strettissimi.C'era una specie di tunnel strettissimo a cui era ancorata una corda fatta di catenelle di ferro,e poi un'altro tunnel strettissimo ma viscido.Tra l'altro non ero sola,ma con il padre del mio ragazzo e con il mio ragazzo,cosa strana è che non gli ho mai sognati.Poi finalmente troviamo una via per scendere ma andiamo a finire su un pianerottolo al cui interno c'era una specie di caserma dove dentro c'era un tizio che suonava uno strumento musicale che non ricordo cos'era;il mio ragazzo si è arrabbiato perchè diceva che questo stava suonando in un orario non consentito e poi mi sono svegliata. Ma la montagna,il non trovare la strada per scendere e tutto il resto ha un significato particolare? Grazie ed un saluto Giuditta |
a cura di giuditta per Bruna |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 14/02/2008 10:34:49 |
Cara amica,
sì, qui parliamo di sogni. Ma io non sono tanto la classica interprete bensì una sorta di....pensavo stamane a un termine che mi piacesse...non "colei che interpreta i sogni"....ma "colei che accompagna nei sogni", forse, ecco, potrebbe essere questa. Nel senso che si tratta di muoversi nella "autointerpretazione", e puoi leggerne di più nel laboratorio dei sogni, dove di sicuro trovi spunti di lavoro. Intanto non ti lascio però a bocca asciutta. Vediamo, ti do degli spunti e poi tu magari ci lavori un pò, e riscrivi, troverai me ed altri che potranno aiutarti e darti altri spunti... Il fatto della montagna da scalare, della natura, del mare sotto, della cima da cui scendere, della strada che perdi e poi devi trovare , della via stretta e difficile per scendere....direi che si possono adattare bene alle fasi della vita, alla ricerca che uno fa, o ai problemi che affronta (io non ti conosco, cos'è che cerchi tu nella vita?)... Le cose che emotivamente mi colpiscono: perchè trovi strano sognare il tuo ragazzo e suo padre? cosa ti si associa? cosa ti viene in mente a questo proposito? Nella via che trovi per scendere trovi una caserma: cosa è per te? cosa rappresenta nella tua vita o nel tuo sentire? Che ti fa pensae che dentro una csserma ci sia qualcuno che suona uno strumento? non è strano? E infine: perchè il tuo ragazzo si arrabbia nel sogno per una questione di Orario sbagliato per suonare?....ed è lì che il sogno si interrompe. Cosa provi a questo proposito? Ne hai di spunti su cui ragionare, mi pare che il sogno contenga tanto. Ricorda che i personaggi possono rappresentare sia loro letteralmente con loro caratteristiche, sia parti di loro che risuonano in te o con cui tu entri in contatto più profondo, il che in sostanza equivale (ed è questo il più interessante). Spero di risentirti, Giuditta, buon lavoro Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 14/02/2008 10:55:03 |
Cara Giuditta, aspettavo l'intervento di Bruna perchè è più preparata ad insegnarti all'interpretazione del, e dei, sogni ed a darti indicazioni.
Quando sei arrivata in cima alla montagna cosa hai provato? ti è sembrato di aver fatto fatica? scalare una montagna può essere l'ambizione di raggiungere qualcosa che si desidera, si può fare più o meno fatica, ma si sa che poi non si può restare lassù e che bisogna scendere "per forza" ed è la discesa che ti si presenta difficoltosa, perchè? qual'è l'obiettivo che puoi, più o meno, aver raggiunto nella vita e che adesso temi ti crei difficoltà? un caro abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 14/02/2008 11:34:02 |
Care Bruna e Lilli,
grazie per le vostre risposte. Aiuto quanti spunti,non so proprio da dove iniziare. La salita non è stata molto faticosa,direi una fatica normale,nel senso che è sempre salita. ::smile:: Su tutto il resto non saprei proprio da dove iniziare,sicuramente ci sono tanti simboli racchiusi dentro questo sogno. Allora,io sto cercando di migliorare la mia situazione lavorativa per cui forse la difficoltà nello scendere equivale alla paura di non farcela.Chissà! Certo che mi farò risentire.......ma mi dareste un ulteriore input per poter partire? Grazie Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
del 14/02/2008 13:50:02 |
cara Giuditta, vai per ordine cercando di rispondere alle domande che ti ha fatto Bruna, una per una.
Con questo metodo vedrai che spesso trovi degli spunti per capire i simboli del sogno, prima ancora di averlo finito di analizzare. Credo che tu lo faccia, se puoi scrivi appena aveglia il sogno, le emozioni che nel sogno hai provato e le emozioni che hai provato al risveglio. A me capita mentre scrivo di trovare la "chiave" dell'interpretazione e cosa il sogno mi vuole comunicare. ciao a presto lilli |
a cura di LILLI |
del 14/02/2008 14:52:51 |
Cara Lilli,
ci rifletterò su,ma il problema è anche che non essendomi scritta nulla sul sogno al mio risveglio,molte sensazioni ed emozioni sono svanite ed ho solo un vago ricordo che è quello che ho scritto. Grazie Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
del 14/02/2008 14:57:34 |
Grazie Lilli,
perfetto. Non importa Giuditta, non ti precludere nulla con le preoccupazioni, con l'inconscio qualunque strada ti porta da qualche parte....purchè ci apriamo... Va bene anche scriverlo ora... Un abbraccio, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 14/02/2008 15:14:27 |
Cara Bruna,
mi sa che inizio a capirci qualcosa..... Andrò avanti. Grazie Giuditta |
a cura di GIUDITTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |