IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: paura
ciao a tutti i/le ragazzi/e del forum avevo scritto tempo fa e ora sono dinuovo qua a chiedere un consiglio a voi amici del forum, che devo fare non ho il coraggio di dire alla mia ex che l'amo ho paura di impazzire perchè mi sono chiuso nel mio mondo e non riesco a comunicare sto vivendo un blocco vivo nel terrore che possa rifarmi male ma anche se ho già avuto altre storie io penso sempre a lei
circa una settimana fa mi ha mandato una foto via mms e mi ha detto dai vieni a trovarmi....ma io non le ho risposto e quando mi cerca cioè quando mi squilla il telefono io non le rispondo.
ma cosa mi sta accadendo? io che sono sempre stato una freccia un uomo forte e deciso ho paura di impazzire perchè ho letto che la luna opposta al sole può portare pazzia. 1-9-74 h7,50 Li.
grazie a chi vorrà rispondermi.
a cura di lollo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/02/2008 22:16:56
Lollo.questo forum ha affinato le antenne...sai l'astrologia con urano fa i miracoli!
Perchè non riprendi in mano la tua freccia impazzita,la metti nel feretro e passeggi un pò con lei....magari toccandola,testandola per capire se è il tuo Plutone che la scaglia qui in modo insincero...
oppure potresti chiedere al tuo sole perchè si è messo un megafono strano e grida a una luna opposta-che anzi-è lì come sempre a chiederti:
Sii sincero e la luna ti farà sentire che per primo sei tu a doverti sentire sincero in specie qui sul forum dove è facile trovare tanti nomi per rendere non solo opposta ma storta la tua luna...ma credi,questo fa male e rende storto solo te
mi posto ?????? perchè non ti credo e non mi fido
Urano-astrologia a parte che è molto più tollerante
e se è un un errore prendilo come un gioco della vita,un indizio karmico
a cura di ?????????????
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/02/2008 22:36:52
Io invece non sto a giudicare se è vero o no ciò che Lollo riferisce.

Io credo una cosa ....se ti ha fatto del male, o meglio se tu le hai concesso di farti del male, molto probabilmente le cose non cambierebbero.
Penso che forse dovresti rispettare la tua paura e la tua fragilità ...forse questo accadimento ti fa capire che oltre che forte sei anche delicato e sensibile ....così come la tua opposizione del tuo sole con la tua luna ti dice. Altro che pazzia ....ma dove le leggete queste cose così assurde???!!!
In bocca al lupo!

Chiara Inesia

a cura di CHIARA INESIA

del 12/02/2008 23:06:34
grazie Chiara, quel pazzo che ha risposto non si rende conto qui c'è chi soffre e anche tanto.
mi dici di lasciar perdere? di non chiamarla più ma io la amo penso sempre a lei!
a cura di LOLLO

del 13/02/2008 09:59:46
caro Lollo,
la sofferenza fa male ma spesso è un modalità che serve a farci rimettere in contatto con noi stessi. Probabilmente, per tanto tempo, non hai messo dei confini solidi e così hai permesso alla tua ex di ferirti..senza limiti.
Credo che oggi, vi sia una parte di te che è guardinga e che si oppone all'altra che vorrebbe invece fare il salto.. forse è una parte meno bisognosa che lotta con una più bisognosa..
A mio avviso dovresti valutare fino in fondo questa paura.. e capire da dove origina, quali sono le condizioni che la attivano.
Credo inoltre che tu debba lavorare sulle modalità con cui sei stato in relazione con questa persona.. e vedere che parte di sei giocati tu nell'accettare forse troppe ferite. In questo caso capirai se quel modo di stare in relazione è ancora tuo.. se ti appartiene o se era frutto della paura di stare da solo e di perderla.
Credo che le paure oggi ti servano per scavare più in profondità.
Il punto non è telefonare o andare da lei.. ma come telefonare e come andare da lei.
Se hai compreso ciò che ti ha fatto resistere alla sofferenza allora vuol dire che hai contattato un tuo nucleo sensibile che deve crescere e mettere confini solidi entro i quali non ti lasci colpire.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 13/02/2008 12:09:44
"Ma io la amo e penso sempre a lei"

Così hai scritto e mi chiedo ....cosa intendi tu nello specifico con il termine amare?
Cosa intendi nello specifico quando scrivi che pensi sempre a lei?

Sono della stessa idea di Lidia e credo che a volte scambiamo per amore dei nostri bisogni infantili che, ad un certo punto ci chiedono di crescere, forse come a te in questo momento.

Talvolta siamo più innamorati dell'amore che dell'altro ....come pensi di potere amare una persona che ti ha fatto del male?
Questo è masochismo, non credi?

O forse è non riuscire, non volere vedere nella realtà ciò che quella persona è perchè l'abbiamo idealizzata, perchè abbiamo appiccicato su lei la nostra bell'immagine della persona perfetta per noi e non ci rendiamo conto che invece quella persona è tutt'altro che quello che noi credevamo ...perchè se fosse stata come noi credevamo, sicuramente non ci avrebbe fatto del male, giusto?

E' vero che molto spesso vediamo e percepiamo nel partner anche altro oltre a quello che ci fa realmente vedere. E che sentiamo profondamente quello che può essere il suo vero nucleo. Ma se questa persona non è in coerenza con il suo nucleo, con la sua vera essenza e, quindi, se non si comporta come veramente è, allora non serve a niente che noi percepiamo quel nucleo, non ti pare?

Io credo che la persona sia quella che dimostra di essere e non quello che vorrebbe essere, non quello che noi percepiamo che potrebbe essere. Se poi un giorno raggiungerà il suo vero nucleo, meglio per lei, ma questo potrebbe anche non avvenire mai, lo sai, vero?

E' molto dura elaborare questi lutti, queste disillusioni, anche perchè la cosa più terribile, credo sia proprio scoprire che alla fine la responsabilità è solo nostra, di aver lasciato agire in quel modo la persona, di avere proiettato sulla persona sbagliata i nostri sogni.
Ciò è davvero molto molto doloroso, ma molto costruttivo in termini di crescita personale.

Penso che puoi ritenerti molto fortunato, credo che tu stia attraversando una fase molto importante, probabilmente di riscoperta dei tuoi veri bisogni e di contatto più forte con la realtà.
Ciò ti consentirà di mettere i giusti limiti, di riprenderti il potere che avevi dato all'altro e di potere vivere poi un nuovo amore con altri presupposti, più maturi ....ciò che sembra che la vita ti stia chiedendo.

Ancora in bocca al lupo!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool