IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sfoghi cutanei
So che hanno un'origine psicologica molto più profonda.

Da diversi giorni ne sono purtroppo soggetta, in un piccola zona interna del braccio sinistro. Sto esternando qualcosa che tento di tenere bloccato in me?

Credo sia un problema di stress, d'insoddisfazione e di timori. Potrebbe anche avere a che fare con qualche transito in particolare, visto che solitamente non ho di questi problemi?
a cura di sonia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/02/2008 18:49:19
cara Sonia,
indubbiamente ci sono particolari problematiche di stress... ogni malattia tende ad insorgere quando si è in stato di particolare stress. tuttavia, bisogna pensare che quello accade a noi e che il sintomo vuole indicarci qualcosa di preciso.
Mi vien da pensare al braccio come ad un luogo legato ai Gemelli e allo scambio, al prendere e al dare.. e credo che, lo squilibrio sia in questo senso.. manca un bilanciamento tra ciò che ricevi e ciò che dai... ed è da qui che dovresti partire. Trattandosi però di pelle indica anche che c'è una incoerenza tra ciò che pensi e ciò che, invece, c'è al tuo interno..
Terza potenzialità riguarda il fatto che è un'infiammazione il che ricorda che è un problema di insofferenza e di rabbia che tende a non affiorare consciamente.

Dimmi qualcosa tu di ciò che potrebbe essere vero per te.
Un saluto LIdia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/02/2008 19:07:10
Ciao sonia,
volevo dirti che mi succedeva anche a me, a causa dell'enorme stress e mi grattavo tanto.
Ti pizzica?

Mi è venuto anche in mente visto che Lidia parlava anche di rabbia:
il fegato -emozioni negative represse- potrebbe essere anche lui collegato?

Non so perché a volte vengono sfoghi sulla pelle e altre volte invece mal di pancia. Non so se l'origine è uguale o diversa, a me mi sembrano tutti e due originati da forti stati di stress e tensione, che così si sfogano un po'.
Vedrai che passerà, non preoccuparti troppo.
Mi ricordo che quando mi venivano le macchie, avevo tante paure e
gli attacchi di panico. Penso che sia il tuo vero sé, te, che è schiacciato e non può esprimersi.
Non avere paura, e magari fatti aiutare da una persona che possa capirti.

Un grande saluto,
chiara

a cura di CHIARA

del 12/02/2008 21:55:11
Se posso aggiungere un altro spunto ...la parte interna del braccio normalmente è legata al meridiano del maestro del cuore collegato al pericardio, membrana che avvolge il cuore.
Se c'è tensione energetica nel pericardio può emergere questo tipo di sintomatologia.
Concordo con Lidia quando parla di scambio tra dare e ricevere, ciò che è collegato al pericardio, infatti, normalmente è la paura di amare, di darsi.
Forse potrebbe esserci in te una difficoltà di scambiare amore, forse ti stai dando troppo o troppo poco, non so.
Spero aver aggiunto uno spunto che ti possa servire.
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 12/02/2008 21:56:15
Dunque... per prima cosa grazie mille, e poi tutto è in parte vero.
Sto provando rabbia che, siccome so non riuscirei ad esternare in toni e modi pacati, sto trattendendo dentro.

Mi ha colpito molto il discorso sullo squilibrio dare-avere perchè è quello che sto provando e vivendo ora, principalmente a livello lavorativo.

Difatti non so perchè mi viene colpito dallo sfoghettino (sì Chiara, pizzica e prude... sono come foruncoletti piccoli piccoli) solo la parte interna del braccio sinistro e non altre parti del corpo.

Mi capita poi spesso a fine giornata lavorativa, a causa credo proprio della tensione e del nervoso.

Poi pur mangiando poco mi accorgo di mangiare molto di fretta... quindi mi sa che è proprio un picco di stress.

Spero di riuscire a risolverlo presto. Ancora grazie a entrambe!
a cura di SONIA

del 12/02/2008 21:56:17
Dunque... per prima cosa grazie mille, e poi tutto è in parte vero.
Sto provando rabbia che, siccome so non riuscirei ad esternare in toni e modi pacati, sto trattendendo dentro.

Mi ha colpito molto il discorso sullo squilibrio dare-avere perchè è quello che sto provando e vivendo ora, principalmente a livello lavorativo.

Difatti non so perchè mi viene colpito dallo sfoghettino (sì Chiara, pizzica e prude... sono come foruncoletti piccoli piccoli) solo la parte interna del braccio sinistro e non altre parti del corpo.

Mi capita poi spesso a fine giornata lavorativa, a causa credo proprio della tensione e del nervoso.

Poi pur mangiando poco mi accorgo di mangiare molto di fretta... quindi mi sa che è proprio un picco di stress.

Spero di riuscire a risolverlo presto. Ancora grazie a entrambe!
a cura di SONIA

del 12/02/2008 21:59:48
Scusate, mi è partito due volte il post...

Grazie anche a te Chiara, spero però non sia nulla di grave.

Cercherò di risolvere partendo dalla causa di tutto ciò.
a cura di SONIA

del 12/02/2008 22:27:06
Scusami Sonia, forse certi miei termini ti hanno impensierita, certo che non è nulla di grave ...le cose più forti sono più all'interno del nostro corpo normalmente.
Il prurito mi suggerisce proprio un'intossicazione, non tanto alimentare ma come dici tu, appunto, di rabbia, di emozioni trattenute che non si sa bene come integrare e gestire.
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 13/02/2008 09:19:01
Grazie Chiara, cercherò di dare sfogo a questa rabbia... credo c'entri anche la sosta di Marte nella mia settima.

Serena giornata!
a cura di SONIA

del 17/02/2008 13:19:53
ci possono essere cause psicologiche ma anche senza ricamare troppo un'intossicazione alimentare a carico di fegato e reni o cisti ovariche
se fossi in te vaglierei prima questa seconda ipotesi, perchè nel caso sicuramente è più grave rispetto a una cosa solamente psicosomatica
a cura di CHIARAA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool