IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sogni ricorrenti |
Cara Bruna
credo che ci siamo conosciute al corso di Lidia in Ancona. Sei Tu?....piacere di risentirti......spero che il mio post ti trovi in splendida forma.... Ho due sogni ricorrenti di cui mi piacerebbe avere un'interpretazione. Da anni sogno di essere in ascensore, salgo alto alto, oscillo nel vuoto, vado a tutta velocità, scendo forte forte, ascensori stretti stretti, ascensori larghi, non solo scendo e salgo ma vado anche orizzontalmente......in genere sono ascensori illuminati, nel senso che all'interno ho la classica luce gialla....poi a volte arrivo nel piano desiderato e scendo, altre volte ricordo solo di andare su e giù (o su o giù). L'altro sogno che invece è più recente sebbene posso definirlo senza dubbio ricorrente, almeno da un paio di anni a questa parte, è che mi trovo in una situazione qualunque poi mi rendo conto di essere prigioniera di una setta, o di persone. ti faccio alcuni esempi. una volta ero ad una conferenza all'aperto, in un luogo bello e verdeggiato, un casolare antico vicino al mare ,e mi sono accorta che avevano sbarrato le uscite, un'altra volta ho preso un taxi e sono finita in una setta che si trovava nascosta sotto terra,un'altra volta sono entrata in un palazzo e mi hanno sbarrato le porte dietro, ecc,.........ogni volta dico...accidenti, di nuovo!! poi cerco di scappare, con varie strategie pratiche e psicologiche che hanno una logica precisa, a volte ci riesco, altre no.In questi sogni non sono mai sola, sono stata stata sempre imprigionata in gruppo, gente che non conosco e con cui nel sogno non entro in relazione. Inutile dirti che quando non riesco ad uscire mi sveglio "male", quando scappo mi sveglio "bene";però ultimamente ho sognato che avevo capito che mi avrebbero incastrata.....allora ho trovato una strategia e mi sono seduta ad attendere il "nemico", pensando ora ti incastro io.....vieni, vieni..... Sono nata a Civitanova Marche (MC) il 9/8/70 ore 0345. Il sogno della prigionia io l'ho interpretato come uno specchio della mia vita, poichè nell'ultimo anno ho avuto tanti impegni "pesanti", che sicuramente mi hanno oppressa. Ma forse c'è dell'altro; l'ascensore proprio non lo capisco. Grazie in anticipo per la tua interpretazione. Un carissimo saluto Caterina |
a cura di caterina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/02/2008 20:19:50 |
Ciao Caterina,
sono felicissima di ritrovarti, ancora nei quaderni di appunti ho l'indirizzo mail che mi avevi dato! Come va? Io bene, devo dire, sì. Ora, ovviamente ti invito a cercare di seguire il metodo di lavoro sistematico sui sogni, perchè è così, più che con qualche singola interpretazione, che si rintracciano le fila dei nostri percorsi interiori. I sogni in cui ti ritrovi prigioniera non volendo, sono certamente specchio di qualcosa nella tua vita, ma ho la sensazione che non si tratti solo degli impegni stressanti di un ultimo anno...forse quelli sono la miccia... La mia sensazione, che devi valutare tu, è che ci sia un'evoluzione interiore tua in atto che richiede liberazione. L'ascensore...è un modo per velocizzare ed agevolare il salire e scendere scale, muovendosi tra alto(simbolicamente testa, razionalità, spirito, distacco) e basso (terra, bisogni fisici, istinto, materia), se non addirittura sotto terra (come capitò spesso a me, che in ascensore finivo dritta agli inferi)... Potrebbe essere che tu senta in realtà il bisogno di scoprire cose in te, visitando le varie parti, con mezzi rapidi ed efficaci a disposizione, o che ti muovi in fretta per farlo, comuqne vedo i due sogni collegati: l'indagine interiore viaggiando in lungo e in largo dentro di te ti aiuterà a comprendere da cosa in realtà ti senti imprigionata. Interessante guardare i tuoi transiti con il tema, cosa a cui invito altri amici e anche te, perchè io ora proprio non ce la faccio. Ma per quanto riguarda i sogni, intanto potresti cominciare a scriverli per cercare di individuare, nel tempo, attraverso i particolari, contesti, indicazioni, suggerimenti. E poi rapportare all'astrologia. E ovviamente interpellarmi ancora. Le simbologie non sono univoche nè esaustive, comunque, e ne scopri sempre più aspetti ragionandoci sopra e cullandone il pensiero. Ad es. che rapporto personale hai con gli ascensori? che associazioni? Ti è capitato qualcosa di particolare in un ascensore? ecc. A me capitò un giorno di trovarmi in un ascensore uguale a quello di un sogno di molti anni prima, e la situazione che vivevo aveva a che fare con cose che il sogno mi simbolizzava.... Come ha detto Lidia, dobbiamo cullare i nostri sogni e le immagini che essi ci portano....e questo atteggiamento ci schiuderà sempre più significati... fammi sapere le evoluzioni un abbraccione grosso, Bruna |
a cura di BRUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |