IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: capricorno
ma come mai saturno non lascia libero il capricorno dal desiderio di potere assoluto?
Perchè non gli consente un'equilibrata coerenza?
Proprio perchè si pensa di insegnare e di professare l'Astrologia come minimo uno si aspetta certe conoscenze in questo ambito esistano.
poi si possono escludere per i propri principi ma rimangono personali non si possono giudicare suscettibili le persone che si scostano dal pensiero assoluto e severo di questo pianeta così duro e critico!
W il fuoco e la passione che sempre ci consente di pensare con la nostra testa senza diventare seguaci!
a cura di Babi
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/02/2008 23:34:32
Se sei così convinta del tuo LIMPIDO fuoco.passione
perchè ancora ti aggiri nei gironi dell'inferno...dove seguaci..prepotenti... si affannano a scontare-con dignità- le loro colpe?
Brandisci la tua bandiera di fuoco-passione ( ma attenta che quel fuoco non sia lo specchio del tuo inferno-inconscio) E VOLA....

ma( un consiglio da dannato-seguace).....
dai una risfogliatina alla tua cultura-intelligenza e segui il consiglio di Dante:
" Non ti curar di lor..ma quarda e passa"....
Per noi...devoti umili.. ..il paradiso può attendere e quel volo lo faremo con rispetto e onore...
Ma attenta,un sussurro di servizio,lassù il fuoco-rosso-rabbia non è proprio ben visto....
a cura di NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/02/2008 23:40:11
mammma mia che FORUM DELL'AMMMMORE!!!!!pensavo esistesse il libero pensiero ma qui si ricorre persino a Dante pur di far sentire le persone stupide e non desiderate!
l'umiltà è sempre stata una mia caratteristica, davvero, rileggiti bene i post Naja. e sii obiettiva te prego!!!!!baci
a cura di BABI

del 06/02/2008 23:45:19
...preferivo essermi sbagliata su di te!!
peggior esempio non potevi darlo...
della tua rabbia e maleducazione..
la libera scelta e il libero pensiero
proprio non sai cosa sono...
se cammini così nella tua vita.... sei sicuramente una persona sola..complimenti!!!
e questo non ha a che fare ne con lidia ne con l'astrologia..
ha a che fare con l'ignoranza del proprio egoismo..
tratti che avavo letto nel tuo tema come pure la profonda incapacità di ascolto.
a cura di CHE PECCATO BABI!!

del 06/02/2008 23:46:03
non devo difendere nessuno, ma una cosa te la devo dire:perchè continui ad essere così irascibile con tutti?
Ho seguito parecchi interventi dove hai trovato da litigare con varie persone:questo è fuoco e passione? mi sembri incac.... con il mondo! tranquillizzati e se nel forum non ti trovi a tuo agio prova a cercarne un'altro più consono alla tua indole.
a cura di MIRELLA

del 06/02/2008 23:46:18
Babi, ma te esattamente che vuoi dire?

Ps: anche a me mi piace il fuoco, e tanto. A tutti.
Ma mi sa che sia meglio provare a usarlo per illuminare.

chiara
a cura di CHIARA

del 06/02/2008 23:46:20

NUNZY
a cura di CHE PECCATO BABI

del 06/02/2008 23:54:50
Baby,mi scuso se l'hai sentita come una frase priva d'AMMORE anzi
e per chiarirmi meglio ti dico come io qui,in questo forum ho imparato a sentire l'amore..quello con la minuscola, senza enfasi,umile....forse da seguace di una luce di cui riappropriarsi:
amore:
" Libera perché spogliata di me stessa, nuda ad abbracciare terra nuova e nuova vita nella consapevolezza che offrire il proprio tutto non è abbastanza e, nonostante questo, forte al punto da accettare la dolorosa constatazione che “la carità non si misura con un risultato perché non si trova esaudita in alcuna meta”, alimentata, invece da “un amore perpetuo che esclude di arrendersi e che non può essere ricambiato”, un amore eroico perché “Pe ‘mmare nun ce stanno taverne”
a cura di NAJA X BABY

del 06/02/2008 23:55:33
a ok mi pareva fosse Nunzy non avevo dubbi oddio mio! Nunzy dammi i tuoi dati così anche io avrò l'onore di vedere la tua mappa visto che sentenzi così atrocemente la mia su forza vediamo tu che meraviglia sei!
a cura di BABI

del 07/02/2008 00:00:20
X babi:

ma scusa se m'intrometto, ma le cose che pensi, che sono legittimissime -ho letto ora anche il post di là sulle diverse possibilità che ci vengono date-
perché le devi gettare in faccia invece che parlarne tranquilla? Dico davvero.

Mica tutti sono d'accordo su tutto qui!

chiara
a cura di CHIARA

del 07/02/2008 00:01:16
sai cosa leggo oltre le righe...?
un gran desiderio di farti notare in
incongruenze
assurdità
profezie

strane profezie con un "w il fuoco che...."
a quel fuoco ....tendere una mano?
e non aver timore che venga bruciata?
a cura di CILLI-BABI

del 07/02/2008 00:01:30
questo è un forum in cui ci sono persone cuiose che sono quelle vanno e vengono ma soprattutto ci sono persone che hanno un vero interesse per l'astrologia..persone che per questo interesse dedicano ascolto e tempo a perfetti sconosciuti, persone che sanno accettare opinioni differenti, le persone che partecipano a questo forum non sono persone sole perchè condivisione è unione.....le persone sole sono quelle che devono accendere polemiche gratuite e fuori luogo....e accendere una polemica così sterile qui e con una persona poi che non ha alcuna pretesa nei nostri confronti è una cosa tristissima....ma triste soprattutto per te che hai rivolto l'irrisolto che hai in te in ostilità verso persona fisica e presenze virtuali che non hanno nulla a che vedere con i conflitti che ti porti dentro.....Volevi essere critica costruttiva sei invece apparsa polemica ma soprattutto fuori luogo sia nell'attacco a Lidia sia nella risposta che hai dato a Naja...
a cura di LUCKY13

del 07/02/2008 00:03:24
Naja una persona che insegna astrologia non può sempre farti sentire una cretina perchè chiedi delle nozioni tecniche come dice Lidia ma possibile che in questo mondo non si possa mai essere se stessi?????ma cavolo! la mia era una semplice domanda non è il caso ogni volta di tirar fuori il fatto che Lidia tratta un'astrologia psicologica facendo sentire tutti quelli che fanno domande comunque pertinenti sciocche e che palle!!!!!! era uno sfogo ma niente da fare bisogna stare zitti e muti e sentirsi dare degli stupidi senza proferir parola non mi sembrava questo il messaggio di Lidia. io stimo Lidia tantissimo è per questo che mi arrabbio quando non riesco a comunicare con lei in modo amorevole diciamo così e mi sembra che alle volte si travisino un pò semplici risposte e considerazioni.peace and love forever and ever

a cura di BABI

del 07/02/2008 00:08:14
??? Ma queste risposte vengono sempre date qui a tutti, perché derivano da una certa visione dell'astrologia, ma mica c'è un'offesa, dove la vedi?
Per quanto ne so ci sono tanti modi di fare astrologia, ognuno sceglie il suo, nooo?

chiara
a cura di CHIARA

del 07/02/2008 00:08:38
addio!!! la risposta di Nunzy mi ha fatto capire il livello terra terra mi sembra di essere all'asilo addirittura scrivere ho visto la tua mappa e ben ti sta la tua solitudine ma perpiacere un pò di educazione come minimo perchè la sensibilità proprio è morta da tempo.
addio non mi farò più viva per carità vi lascio al vostro paradiso! notte
a cura di BABI

del 07/02/2008 00:13:06
Baby
Adesso sei dolce e carina...vedi che nell'amore le prime taverne da cercare sono le nostre e io credo a quello che dici e credo che per prima Lidia sarà felice di farti sentire importante,come anch'io e tutte noi,
penso che ....domandare è la cosa più difficile e più bella..fallo fiduciosa di risposte sincere ma..fidati..impara anche ad ascoltare le risposte se no quelle domande ti si rimbalzano addosso e tu non ne trarrai il beneficio che con sincerità auspichi.....siamo qua.tutte insieme in circolo come i bambini che vogliono affrontare la vita migliori,non c'è nessun maestro... solo le nostre manine strette con fiducia e sincerità..il cerchio-e qui astrologico cerchio-ruota appunto in cerchio le sue energie...è straordinariamente democratico...parola dell'antichissimo zodiaco
bacietti
a cura di NAJA X BABY

del 07/02/2008 00:13:14
...ma davvero ci credi alle cose che dici???guarda che nel tuo post...non cercavi di parlare in generale..sei stata proprio molto chiara!!!
dovresti almeno assumerti la responsabilità delle tue affermazioni..
accettare una risposta che non ti piace..da una persona che ne sa più di te..su qualsiasi argomento..ti pone 2 strade:
1- dire non sono daccordo e proporre il quesito a chi interessa la tua domanda
2-accettare il limite dell'altra persona e
proporre la domanda altrove

il tuo problema è proprio l'insostenibile necessità di creare fratture per essere notata e per difendere la tua frustrazione quando non ti piace una cosa..o senti sfuggire il tuo potere personale..
ti stai facendo una pessima opinione del mondo...che poi si difende come può!!
a cura di NUNZY

del 07/02/2008 00:13:23
Come non detto.

chiara
a cura di CHIARA

del 07/02/2008 00:16:02
nunzy però non hai dato i tuoi dati a Babi non è giusto che solo tu giudichi la sua mappa fai conoscere anche la tua no?
a cura di PAOLA

del 07/02/2008 00:19:35
"o senti sfuggire il tuo potere personale"......ma come ti permetti????chi ti credi di essere ma mi conosci? scendi dalla cattedra Nunzy sei patetica!
a cura di BABI

del 07/02/2008 00:19:40
i miei dati li trovi
sono sotto transiti
e sotto la voce tema natale
ariete asc cancro luna in bilancia venere in toro marte in pesci giove in pesci urano in leone plutone in vergine nettuno in scorpione...
ciao
a cura di NUNZY-PAOLA

del 07/02/2008 00:21:23
nunzy non li trovo dove mi hai detto di cercarli, puoi darmeli?
a cura di PAOLA

del 07/02/2008 00:27:29
Se il tuo interesse ti spinge a trovare il tempo per analizzare il mio tema..
"elenco temi natali"
è dove comincia la tua ricerca
ci sono i dati di tutti
ciao
a cura di NUNZY-PAOLA

del 07/02/2008 00:28:09
credo che alimentare questa discussione non serve..
nessuno di NOI ha armi migliori per difendersi che l'aver chiesto confronto
ex cathedra..ma se dall'altra parte freme un IO IO IO non è qui il suo posto e dò ragione a Mirella ..cara babi il pc è pieno di siti..forum dove tu potrai sfogare il fuoco della tua presunzione...è presuntuoso chi sputa sentenze e non accetta confronto nè è in grado di sostenerli perchè non conosce il significato della parola...
a cura di CILLI-TUTTI.BABI

del 07/02/2008 00:28:30
BLEEEEEE!
Pubblicità!

Oh ollè, oh ollè, trullallà..
(Si va ad acquattare sotto ad un albero per vedersi la scena, e sorridere divertito delle varie tenute da combattimento...)
-secondo me- dice -si divertono un mondo!- e prende a ridere all'indietro, come un bambino..per poi intonare qualche canzone, e guardare scattando a ridere ogni tanto, divertitissimo..

Flick il Folletto, trullallà..
a cura di FLICK IL FOLLETTO

del 07/02/2008 00:31:35
Cilly meno male che ci sei tu che conosci il significato della parola e tu IO IO IO presuntuosa no????neanche un pò??? accidenti tutti perfetti siete ma che meraviglia!
a cura di BABI

del 07/02/2008 00:33:56
scusate..
mi inserisco timidamente per dire..che questa cosa dle folletto è stata stupenda!! sono scoppiata a ridere quando ho letto quel BLE!!!
ahahahha!! meraviglioso!
Tra tutti i commenti perfetti e condivisi..credo sia la risposta migliore:) al genere di persona ..che sembra esibirsi.
ciao
a cura di ELENA

del 07/02/2008 00:34:06
Nunzy lo so che per un ariete non è facile sottrarsi se attaccata ma se mi permetti ti dico lascia stare queste non sono opinioni a confronto ma questo dibattito è solo una polemica che non porta da nessuna parte perchè c'è chi sentenzia e non chi da il proprio gratuito opinabile parere. Babi devo ringraziarti: pensavo di avere dei conflitti interiori ma leggendoti mi sono rinfrancata!
a cura di LUCKY13-NUNZY-BABI

del 07/02/2008 00:38:33
-Reclina divertito la testa- oh grazie mia cara, un'altra degna folletta con cui ridere e scherzare
YUPPIIIIIIII
-Saltiamo, balliamo, cantiamo!-
e ride ancora, e ancora...

Flick folletto del Forum

del 07/02/2008 00:39:01
Lucky ma perchè non leggi i post invece di ironizzare tanto e fare la saputella? primo è stata Nunzy ad aggredire e a giudicarmi senza peraltro essere chiamata in causa, secondo meno male che ci siete voi che belle che siete tutte perfette tutte giuste! grazie a Voi! per carità.....
a cura di BABI

del 07/02/2008 00:41:16
Scusa Nunzy ma non mi hai risposto? mi dai i tuoi dati non li trovo dove mi hai detto di cercarli tu?!
a cura di PAOLA

del 07/02/2008 00:51:50
ahahahah!!
ti faccio compagnia suonando il piano! dai!!
e ho una fame!!

(per il resto..mi sembra un pò ridicolo continuare questa discussione..insomma..non porta da nessuna parte..)

a cura di ELENA

del 07/02/2008 00:52:36
Io sono giusta nella mia più totale imperfezione e nello sforzo che faccio a perfezionarmi....Guarda che io sono sobbalzata dal sofà quando ho letto questo tuo post indirizzato a Lidia e con gli attacchi a Nunzy ritengo hai degenerato ulteriormente....e premetto che ho letto anche il tuo post su astrologia oraria quindi conosco i riferimenti.....Passo e chiudo.....
a cura di LUCKY13

del 07/02/2008 00:53:41
mie care ragazze continuate pure
MI sto divertendo, ieri sera ero arrabbiatissima e sono andata a dormire con i nervi a fior di pelle
Grazie a voi questa notte andrò a dormire rilassata mi sono fatta 2 belle risate

io GEMELLI (queste diatribe le trovo adorabili)
flick il folletto del forum che fa le boccacce (peccatonn poterti vedere)
Elena che come me si sta divertendo
RAGAZZE BUONA NOTTE BRUNA

IL SORRISO ALLUNGA LA VITA
a cura di KIKÒB

del 07/02/2008 00:55:01
-no, non andate via..
io e la folletta ci stiamo divertendo un mondo!!- dice ballando
-Dai suona un pò, che le faccio divertire!- HOP OP OP - improvvisa dei balli a testa in giù camminando con le mani

del 07/02/2008 01:16:18
Baby
domani.,perchè ora vado a dormire,
ce la fai a rispondermi seriamente ...io mi sono sforzata di farlo con te...è onesto buttare dubbi e critiche altrettanto onesto è rispondere

"Baldorie divertentissime "a parte ti do uno spunto perchè tu possa coltivare la tua sana e talentosa voglia di risate
Brecht diceva
" sarà una risata che seppelirà il mondo"
e far ridere è davvero difficile..lui è morto pensando di non esserci riuscito....ha buttato semi di possibilità nel vento del futuro.....
a cura di NAJA X BABY

del 07/02/2008 01:17:56
potrei anche sbagliarmi..
ma perchè non 'aiutare' babi.
Mi sembra che sia ovvio non stia attraversando un 'momento' positivo della sua vita..
per stare qui a replicare..chiedere..rispondere a figure virtuali..le quali replicano con interventi costruttivi..
magari..qualcuno che ha i suoi dati..e le è più intimo può riuscire a sviscerare il perchè intimo di questo suo atteggiamento..un perchè interiore..che viene fuori così ci deve essere..
e a me pare..un richiamo di attenzione..malamente espresso..ma infine è sempre un richiamo..
è solo un'opinione.
ciao
a cura di ..

del 07/02/2008 01:28:51
Oppalà, una risposta intelligente
(valuta con occhio attento la proposta di
..
che anche se non si firma, il contenuto c'è)

Neuroni..PRESENTI!
a cura di PISOLO

del 07/02/2008 01:40:59
tanto presenti mica tanto!!
ahahaah!!vado a farmi un thè..

è solo un impressione..non ho avuto la pazienza di leggere tutte le risposte..mi sono fermata a pagina tre..
ma questa persona..mi sembra cercare 'aiuto'.. non nel senso vero del termine..ma..qualcosa di affine..
forse inconsciamente sta cercando di capire se stessa attraverso gli altri..boh..
ciao

a cura di ..

del 07/02/2008 04:06:58
Baby
in attesa tua risposta anche ai miei post precedenti.
Ci tengo
perchè se io come te buttiamo un nostro punto interrogativo,è meglio che qualcuno lo afferri e non ne faccia per noi un cappio di solitrudine e non risponda..... sei d'accordo ????
e ridendo insieme gia il suo aspetto -il punto interrogativo-te lo posto ? un pò lo ricorda. il cappio no......e allora...così sciocchine da farci uncinare da lui....leggimi bene...io sento in Baby un fuoco che,anche se lo proclama,non vuole bruciare..semmai vuole dire di prendere in considerazione il suo fuoco perchè ci può scaldare...allora il problema è come costruiamo il ns alveare di fuoco.....se ci mettiamo la rabbia coi punti interrogativi sopra...un casino...fumone ...agganci umani anneriti...
proviamo in un altro modo:
umili e sincere mettiamo tutti i ns punti interrogativi diversi sotto...a fare da base...poi ognuno mette sul cerchietto del punto interrogativo la sua domanda..la infila lì...è un gioco sciamanico...e la BASE fatta piena e zeppa di punti interrogativi
(-i nostri pensieri-domande- diverse ma nobili tutte- )
quindi la base è orrizzontale e vasta...siamo tanti/e...
poi ognuno mette la legna che ha sulla BASE ...e lì ci vuole solidarietà,perchè può essere che uno ha dieci legnetti e uno solo due...ma se LA BASE non è tutta coperta il fuoco non si accende....
Forse questo gioco solidale intendevi tu ..per fuoco-passione ...se è così....cominciamo subito....e se prende fiamma ci riscalderemo tutti assai...

a domani,,in attesa tue risposte...ma sincere...io ti voglio con noi ad insegnarci anche le tue passioni -fuoco spettinate..,.parola di apetta spettinatissima
a cura di NAJA XBABY

del 07/02/2008 08:45:45
cara BaBI,
io credo che tu debba rivedere alcune proiezioni tue.
Io non certamente cercato di farti sentire "cretina" sono parole tue.. dicendoti che non ti posso rispondere perchè non sono competente in materia..
Mi sembra un atto di umiltà in un mondo in cui tutti si improvvisano.
Io ho i miei limiti... ed ho sempre detto che non amo l'astrologia tradizionale e non posso certo suicidarmi per questo..!!

Non ho mai detto che non si debbano fare domande, ma tu cosa pretendi da me? che io sappia tutto?.. No, io ho fatto filosofia con indirizzo psicologico e mi sono sempre interessata di psicologia e di simbolismo e sono arrivata all'astrologia attraverso quella strada e non viceversa.

Poi parli di Saturno e del potere assoluto.. che intendi dire? e che intendi dire con Fuoco.. forse ne ho più io nel mio tema che te.. e per me questa è una vera passione... però non posso appassionarmi alle cose che non mi interessano e la parte tecnica non mi interessa..
Ho detto anche nella mia scuola però la faccio insegnare la tecnica.. ma che non sono io ad insegnarla.. ho persone che sono competenti in questo campo.

Che ti devo dire di più...? penso che tu abbia delle tue piccole proiezioni su di me.. e forse magari, le devi rivedere un attimo per capire cosa ti ha fatto così tanto arrabbiare quando ti ho detto che non potevo risponderti perchè non amo la tecnica.
Sei tu che stai impedendo a me di essere me stessa..
Inoltre, non capisco perchè contestare una cosa che non ti piace.. puoi cambiare. Non sei obbligata a restare dentro a qualcosa in cui non ti ci trovi.
Se adesso spari su tutti, allora vuol dire che non ti sei mai trovata bene.. e allora?

Spero che la cosa si chiuda qui perchè già mi ha sfinita. Io sono un'uraniana e non mi va neanche un po' di polemizzare e di fare cose che non mi piacciono.

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 07/02/2008 11:20:03
Hai ragione Lidia, polemizzo e mi incasino da sola, non volevo per nulla sfinirti. Mi spiace.
Ci sono momenti difficili e il mio errore è cercare di interagire in questi momenti bui dovrei chiudermi perchè rischio solo di fare casini.
un bacio
a cura di BABI

del 07/02/2008 17:15:10
cara Babi,
ognuno di noi ha momenti difficili e, a volte, quando se ne incontrano due.. le cose accadono. In ogni caso, per me non è successo nulla e sono lieta che tu possa frequentare questo luogo.. anche se, non sempre potrò rispondere alle domande che mi fai.. per le ragioni esposte.
Un abbraccio virtuale. Lidia
a cura di LIDIA

del 07/02/2008 18:26:10
Ti voglio bene Lidia davvero scusami ancora.....
a cura di BABI

del 07/02/2008 18:52:24
cara Babi,
per me non è accaduto nulla.. un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 08/02/2008 15:59:36
Sono felice della pace fatta.

Anche se non convidivido assolutamente il modo in cui si è comportata Babi è ovvio che in lei ci sia una grandissima sofferenza e che questi scontri, attacchi e anche accoglienze possano solo che fare bene, sia a lei, sia a noi che capitiamo in questi scontri.
Si cresce sempre, in ogni circostanza e complimenti a Lidia, per essere andata oltre al risentimento che giustamente certi comportamenti possono suscitare e per essere capace di essere la madre con il pungo saldo, ma il cuore grandissimo che ravvede ma anche accoglie il suo figliolo birichino e capriccioso.

Complimenti anche a Naja che ha sempre accoglienza per tutti, pur rimanendo nelle sue idee e nelle sue particolari e curiose modalità anche lei ....sarà il tuo sole cancro dolce naja? ...se non sbaglio, sei del cancro, vero?
Però mi viene anche in mente il magnanimo pesci ....che hai con Nettuno?

Saluti a tutti, anche a Babi, augurandole di poter fare pace con se stessa così come ha fatto pace con Lidia.
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 13/02/2008 16:51:02
Boia ladra, ragazzi. Mi sono persa un bell'incontro di box.
E' proprio vero che la comunicazione a volte s'inceppa. O meglio gli umori e le energie confliggono e ci si ritrova a parlare una lingua che è uguale e convenzionale nella sua manifestazione, ma il significato e il colore che attribuiamo alle parole è soggettivo.
Questo tipo di inceppamento lo chiamo: "cinghia di non trasmissione".
Qualcuno, da qualche parte, ha scritto che il sorriso allunga la vita. Non so se l'allunghi, di certo la rende sopportabile. Ci aggiungerei un po' di sano umorismo tanto per non farsi trascinare sul fondo.
Babi, la passione del fuoco è invidiabile, ma anche il disincanto di Saturno aiuta a ridere delle proprie debolezze. Amalo di più questo pianeta, è un maestro di inestimabile valore. Un po' tignoso, lo ammetto, ma saggio e che ama- sotto sotto- ridere di gusto. E poi guardalo al telescopio...hai mai visto niente di più maestoso e bello?
Un saluto da un capricornetto doc
Evi
a cura di EVI

del 14/02/2008 19:00:50
cara Evi,
fantastico Capricorno.. E' vero, spesso si vede in Saturno solamente il suo lato rigoroso.. ma Saturno è invece prsente in persone che sanno veramente ridere di sè stesse, divertendosi ed esorcizzando anche le cose difficili in modo da renderle più tollerabili.

Grazie per averlo ricordato.. il Grande Vecchio è fantastico.. basta imparare a conoscerlo... se non lo si accetta si vive solo il suo lato ombroso e melanconico.. se lo si ama.. iniziano i suoi meravigliosi regali.
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool