IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: -Mia figlia è in moto retrogrado... |
Mia figlia Giulia nata il 27 09 1980 alle 17,30 sembra regredire è inteligentissima,si sta laureando in arabo con una media di esami molto vicina al 30,qualsiasi cisa fa la fa facilmente e con risultati eccellenti,è sempre stata allegra piena di vita e di energie ma..da circa un anno a questa parte ho l'impressione che stia regredendo ha dei comportamenti infantili,se la prende con me per qualsiasi cosa è addirittura diventata gelosa di suo fratello più piccolo che per altro adora ma il tutto contro di me forse non si sente abbastanza apprezzata ma non è assolutamente vero domenica dopo una stupida litigata se ne è andata a casa della nonna portando bagagli e libri sicuramente io ho dei torti ma il suo vittimismo per me è un assoluta novità e mi coglie impreparata mi date un aiuto per favore io voglio che torni a casa grazie
|
a cura di federica |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 06/02/2008 18:20:20 |
cara Federica,
indubbiamente tua figlia è in un momento difficile e il suo tema natale parla molto chiaramente e quindi, dovrete avere una particolare attenzione nonchè pazienza.. perchè ci sono effettivamente dei comportamenti che sembrano regressivi, ma questi sono dovuti al fatto che dentro di lei sta facendo una revisione di moltissime cose sue che appartengono al passato. Direi che è da due anni che è sotto la pressione di PLutone che ha quadrato prima il suo Giove ed ora è in quadratura a Saturno, toccando però anche il Sole.. Questo significa che lei è in un momento di grande crisi, in cui non sente più le sicurezze che aveva prima perchè alcune cose stanno cambiando e stanno entrando in crisi.. una crisi normale, legata alla crescita ed alle nuove responsabilità che la attenderanno nel futuro. E'in piena crisi di identità e, all'interno si sente dentro ad un tunnell senza via di uscita.. (non è così.. ma lei vive e sente così; è sicuramente in lotta con l'autorità.. e quindi in questo momento tutto le dà fastidio e non vuole che nessuno le dica niente. C'è anche una certa ossessività nei suoi comportamenti e, sarebbe importante cercare di capire cosa sta "sentendo" e di che cosa ha "paura" in questo momento, perchè è questo che alimenta l'aggressività. Probabilmente è lei che non si apprezza al massimo, che non sente più l'autostima che sentiva prima perchè lei non si sente adeguata.. in questo momento. Il transito durerà ancora due anni e sarà un transito di totale trasformazione di sè.. Dall'altra parte ha Urano che fa trigono alla sua congiunzione Urano Marte e quindi vorrebbe mordere il freno, essere libera e ribellarsi a tutto ciò che non le piace.. Siete voi che dovete pazientare un attimo e cercare di capire che ci sono trasformazioni in atto: al limite sarebbe bene che riuscisse a parlarne e a rendervi partecipi.. ma questo non sempre è facile per i ragazzi. Coraggio,non sentirti attaccata.. l'attacco lo sta facendo a sè stessa.. forse è un momento in cui ha paura di crescere e più che mai ha bisogno di essere sostenuta ed amata. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 06/02/2008 19:35:15 |
Cara federica in bocca al lupo a te e a tua figlia.
Io capisco, perché anch'io sono molto travagliata e ho avuto dei momenti di vera regressione nella mia vita, di cui ora pago le conseguenze. Volevo essere solidale. Un abraccio e complimenti alla riposta di Lidia! ciao, chiara |
a cura di CHIARA |
del 06/02/2008 20:08:03 |
Cara federica, volevo anche dire che come dice anche Lidia, nei momenti di crisi e di forte cambiamento o quando una persona si ritrova a vivere e conoscere parti di sé che sono sempre state in ombra e che quindi magari si sentono come fragili, o brutte, è davvero importante avere qualcuno vicino che sia il più tollerante e comprensivo possibile.
Ti mando un caro saluto davvero, chiara |
a cura di CHIARA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |