IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: primo aforisma
Cari amici e caro Arcangelo,
inserisco una frase tratta dal libro "l'uomo universale" di T. Burckhardt.

"...Gli uomini partecipano alla rivelzione delle qualità divine in proporzione della loro ricettività spirituale, della continuità della loro scienza e del vigore della loro determinazione".

Un bacio Lidia
a cura di Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/01/2008 19:41:39
ti abbraccio forte forte è proprio così! grazie Lidia!
a cura di BABI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/01/2008 20:00:17
Bellissimo...ad associazione astrologica istintiva..in ordine seguendo la frase
Nettuno
Urano
Saturno
e
Plutone che misura la "proporzione di rivelazione" da concedere agli uomini risponde:

" ah,l'uomo che se ne va sicuro, agli altri e a sè stesso amico, e l'ombra sua non cura che la canicola stampa sopra uno scalcinato muro"

Umberto Saba "ossi"
a cura di NAJA

del 30/01/2008 22:35:31
Come è vero questo aforisma.....ricettività spirituale, continuità e determinazione....
Per molti anni della mia vita ho coltivato soprattutto le ultime due e poco o nulla la prima e poi, l'incontro con un padre spirituale mi ha portata su un sentiero che ha mosso corde nascoste e impensate di me e della mia anima, corde che mi hanno fatta vivere in maniera ompletamente diversa rispetto a prima...E' come se mi si fossero aperte porte interiori prima chiuse assolutamente....Attraverso una profonda crisi personale ho trovato la il bozzolo di me stessa, la mia essenza....colei che c'era dentro e che non conoscevo....un ragalo grande della vita....Abbracci,,ì

Rosi
a cura di ROSI58

del 31/01/2008 01:27:24
"chi possiede coraggio e carattere è sempre molto più inquietante per chi gli sta vicino"

.astrologicamente questo aforisma mi fa pensare a saturno-marte.Perchè?
saturno impone rigore e conoscenza di sè e marte quel coraggio per inquietare ma non allontanare chi si avvicina..deve essere alla pari!!
a cura di CILLI

del 31/01/2008 01:42:45
scusate ho dimenticato l'autore..H:Hesse
a cura di CILLI

del 31/01/2008 03:02:20
Quando Urano aiuta Nettuno.....ritroviamo la luce oltre la porta...parola di PROUST

Proust "Il tempo ritrovato"

"Ma,a volte,proprio nel momento in cui tutto ci sembra perduto giunge il messaggio che ci può salvare;abbiamo bussato a porte che davano tutte sul nulla e nella sola per cui si può entrare,e che avremmo cercato invano cent'anni,urtiamo inavvertitamente ed essa si apre........... (URANO)

" al prigionero che vive in noi,il poeta il folle,il visionario......

al sognatore che scandaglia la notte: l'oscuro,l'inquieto,l'invisibile...

a chi respira il mistero
l'esule,il viandante,il nomade di dio

al prigioniero che scorge la luce
oltre i bordi della porta che lo rinchiude............................................(NETTUNO)

a cura di NAJA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool