IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Come impadronirsi degli archetipi?!
Bhe,credevo di saperlo: consapevolezza, lavoro su se stessi, etc..., ma ora credo di essermi persa ed è un guaio perché, dopo il trigono (l'anno scorso) di Urano al mio stellium in Cancro, dovrò cimentarmi con:
- Saturno in congiunzione prima su Luna+Giove, poi su Plutone e Urano
- Urano in opposizione a se stesso e a Plutone, e trigono a Nettuno
- Nettuno quadrato a se stesso
- Plutone trigono a Luna+Giove
Ecco ... chi ha una bussola?
Ho l'impressione di dover ricostruire tutte le mie fondamenta e chiedo chiarimenti sugli archetipi perché nonostante l'impegno immane ... continuo ad incontrare "fuori" ciò che cerco di "stanare" al mio interno.
Sto doppiamente male: per lo scontro che avviene con le persone e poi per la consapevolezza del fallimento nel cercare di non proiettare all'esterno!

Qualcuno di voi può darmi un lume?
Grazie!
Stefania
30/06/1968 mi h.21.50

a cura di Ste
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/01/2008 19:03:09
cara Stefania,
per impadronirsi degli archetipi, a mio avviso, bisogna considerarli dei veri e propri interlocutori.
Trattare i nostri simboli interiori come se fossero delle persone che quindi, hanno una loro anima, un loro centro da cui originano intenzioni.. e bisogni, che danno vita a strategie esterne per poterli realizzare... è i primo vero passo per riconoscerli e trattarli come nostri alleati.. che, una volta che possono esprimersi, lavoreranno per noi e non per il nostro inconscio.

E' importante anche la drammatizzazione dei nostri archetipi interiori.. sono tanti gli strumenti che possiamo utilizzare, ma non ci si deve mai fermare.. perchè gli archetipi sono infiniti e quindi, quando ne abbiamo compreso una parte.. si aprono a ventaglio altri significati via via sempre più profondi e sofisticati.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 31/01/2008 13:55:20
... wow!!!

Ma è complicatissimo!!!
Lidia, se potessi, ora, ti abbraccerei!
GRAZIE MILLE!
Hai capito subito che mi ci voleva un metodo pratico ... ma quanto sei brava!?!|

... ti abbraccio e ... inizio la conoscenza di questi nuovi ... "amici"!
Stefania
a cura di STE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool