IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Grazie (saluto a Bruna)
Salve Bruna,

volevo ringraziarti per la tua disponibilità nel volermi guidare per interpretare il significato dei miei sogni. Mi sono un pò 'ritirata' per eventi contigenti di difficile, ma non impossibile risoluzione:). Al momento nella mia vita stanno avvenendo alcuni cambiamenti complicati. Con la massima probabilità i sogni non sono nient altro che il risultato di tutto ciò..
questa mattina...(purtroppo mi addormento all'alba per abitudine, e dormo fantasticamente) ho sognato in funerale di mio nonno (morto più di dieci anni fa) e tutta la famiglia presente (anche alcuni dei miei amici)..ma mio nonnno era vivo..seduto al tavolino (di fianco al quale c'era un vaso con tanti fiori) pronto ad ascoltare le condoglianze di ognuno per la sua morte..(devo precisare che ogni volta mi appare in sogno è presagio di qualcosa di brutto che sta per accadere..è stato sempre così..)
Durante il funerale ho visto piangere per la prima volta mio fratello..il quale si è alzato..ha preso un fiore..e glielo ha dato..(nel mezzo entra in scena il matrimonio di mia cugina..dove sua sorella le morde la testa..)..
poi è stato il mio turno..mi sono alzata..c'era solo un fiore..
e glielo ho dato...e mi ha domandato una cosa che non avrei voluto sentire..
(....)
successivamente mi sveglio...
mi riaddormento..e sogno un evento per me come credo per qualsiasi essere umano..la morte di mia madre..(ancora in vita)..la quale era distesa sul letto di mio nonno..nella stanza..mi trovavo con mia cugina..e c'era la porta aperta...ma...quando ho voluto vedere chi vi fosse dietro (la porta si è chiusa..-la sensazione è stata quella del farmi intendere che non posso sapere queste cose..)
ho preso in braccio mia madre..l'ho abbracciata e le dicevo quanto l'amiamo..e di ricordarlo..
lei era viva..e nell'abbraccio (l'ho alzata dal letto, e l'ho caricata tra le mie braccia come si fa con un bambino)..ho sentito chiaramente il suo mento freddo sulla mia spalla..(sensazione veramente brutta..)
successivamente la ripongo sul letto..
(mia cugina è sempre lì...)
e noto una cosa stranissima...mia mamma aveva tre gambe...due di lunghezza uguale..la terza..aggiunta...
e ancora un'altra gamba al suo fianco..
(quindi due gambe in più..)
le sensazioni che hanno accompagnato questi sogni non sono state belle..-
L'unica curiosità che avrei..è quella legata al significato della gamba...
grazie per l'eventuale risposta..
buona giornata
a cura di Elena L.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 21/01/2008 13:09:30
Io, invece, vorrei porgere a Bruna i miei complimenti per il suo bellissimo articolo sul tradimento; non solo per per il suo valore contenutistico ed estetico, ma anche e soprattutto per "l'elaborazione"...E' come ricevere un "bolo" in nutrimento, anzichè cibo da rielaborare....
Un abbraccio
Rita
a cura di RITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 21/01/2008 14:57:18
Ho fatto un pò di ricerche nel web per scoprire il significato della gamba..e corrisponde perfettamente al momento che sto vivendo: 'evoluzione' personale legata a diverse situazioni (più gambe) che richiedono scelte chiare..e allo stesso tempo saper lasciare andare alcuna di queste 'gambe' per quella fondamentale.
L'aspetto che mi piace di più in tutto ciò è che anche i transiti in corso riflettono perfettamente la fase che sto vivendo.
Grazie ancora per la disponibilità,
p.s: vado a leggere l'articolo!

a cura di ELENA

del 22/01/2008 11:15:49
Ciao Bruna, anche io volevo ringraziarti, di cuore, per il tuo prezioso articolo sul tradimento.
Un caro saluto,
Simona
a cura di MALAIKA

del 22/01/2008 13:22:01
cara Bruna,

anche io mi complimento con te, molto, molto bello il tuo articolo...

..approfitto, se mi leggerai, di chiederti se ti ricordi che titolo aveva quella discussione dove tu hai descritto molto bene come si manifestano nel bambino gli aspetti luna nettuno ....la sto cercando da un pò ma non riesco a trovarla...

Ti ringrazio e saluto

Lara
a cura di ARAL

del 22/01/2008 15:40:59
Cara Elena,
giustamente la gamba è qualcosa che ci serve per camminare, per andare avanti e quindi evolvere.
Di ogni cosa possiamo chiederci: cosa è? a cosa serve? cosa mi fa venire in mente? come si usa di solito? ecc.
Hai fatto benissimo a muoverti cercando il suo sigificato, e come vedi ti sei ritrovata in esso.

Quanto ai brutti presagi non voglio dire che non esistano, ma ho l'impressione che anche coi sogni si possa un pò fare come coi transiti, cioè cercare di accettare significati inizialmente "scomodi" ma che ci servono per crescere ed integrarci in modo da attutirne il "colpo".
Poi sai, per quelllo che c'è in serbo non si può far molto, ma accogliere con spirito più aperto e flessibile, sì.
Personalmente ad esempio mi era capitato di sognare che mi si erano sbriciolati i denti, ed io raccoglievo pazientemente i pezzi per metterli in un sacchetto e portarli ad aggiustare. Era un brutto sogno tanto più che la tradizione rimanda alla morte di parenti, pensa un pò. Io ho deciso che non davo quel significato, ma cercavo quallo consono alla mia situazione personale: la mia capacità di aggradire il mondo, di conquistarlo, lasciava a desiderare, le vecchie modalità non servivano più (quei denti avevano lunghe radici a forma di corna di cervo, e i cervi cambiano le corna crescendo). Insomma ho preferito tenere il significato che mi arricchiva per crescere e l'angoscia che il sogno mi dava è scemata. Devo dire che l'unico presagio è stato esattamente quello che il sogno indicava per me.
Noi non possiamo impedire che certe cose accadano, se devono accadere, ma possiamo scegliere di vivere noi il significato e le sensazioni, almeno entro certi limiti, come più ci giova.

Se scrivi tutto del tuo sogno, ti puoi divertire anche in un secondo momento a cercare significati e simboli...oppure accontentarti di un messaggio più generico, questo varia a seconda delle esigenze. Quello che sconsiglio è pensare che i sogni portino cose brutte (anche se non sottovaluto che possano indicare presagi).
Un abbraccio
Bruna

PS Ti sei chiesta perchè l'apparire in sogno di tuo nonno porterebbe cattivi presagi?
Nel sogno c'erano molti fiori, una bella immagine piena di vita e lui era vivo...la tua mamma ha molte chiaches per evolvere ed andare avanti e forse tu erediti tutto ciò....(sono spunti, eh!)
bacione
a cura di BRUNA

del 22/01/2008 15:42:17
Salve aral,

Vorrei reinserirmi nella discussione poichè la tua ricerca dell'articolo riguardo agli effetti luna nettuno...mi è particolarmente vicina:). Non sono un'esperta di astrologia, ma il mio tema presenta forti valori nettuniani, e aspetti luna nettuno..
Ho sempre avuto un'immaginazione molto attiva..(sorrido..forse per i sogni da Star Treck-incontri con l'altro mondo)..
Poi..nella vita reale questo aspetto si è sempre manifestato in diversi settori..(rapporti interpersonali sono sempre 'colorati'- 'velati' da un mio personale sentire il quale si è ridimensionato nel tempo..da bambina mi 'sembrava' di percepire le persone attorno a me..- studi universitari (mi occupo di ricerca..non poteva che essere questo;)..trovo difficile, ma non impossibile essere schematica..tanto che qualcuno mi ha giustamente definita Pegaso..
Ciao
a cura di ELENA

del 22/01/2008 15:45:41
Un grazie di cuore a Rita, Malaika ed Aral.

Aral, non ricordo esattamente a cosa ti riferisci, ma una volta avevo accennnato a questo in una discussione con Ale 70, che parlava della sua bambina che andava all'asilo da poco e faticava ad inserirsi ...non so se può essere quella, ..ma il titolo ora faccio fatica a ricordarlo...
un abbraccio
Bruna
a cura di BRUNA

del 22/01/2008 15:55:36
cara Bruna!

che bello leggerti in tempo reale!
'purtroppo' riguardo al cattivo presagio..si è avverato rispetto a mia madre. Nulla di grave, ma nulla di piacevole.
Però allo stesso tempo il sogno racchiude in sè un altro significato ..ossia quello che hai descritto tu..:Mi trovo in un punto 'cruciale' di abbandono di schemi/comportamenti passati..e devo riuscire ad accettare quello che accade attorno a me..(è come cambiare 'pelle', ma di certo non è un 'pelling' piacevole ;).
Grazie ancora,
buona giornata!
a cura di PER BRUNA (ELENA)

del 22/01/2008 20:09:31
cara Bruna,

...caspita, mi dispiace molto non riuscire a trovare quel tuo post...mi ricordo che tra le altre cose parlavi di un aspetto luna nettuno che ha anche tuo figlio....e poi chiarivi che dinamiche ne derivano nel bambino ....

....se qualcuno che legge sa di cosa parlo mi faccia un fischio....!!!!

ringrazio e saluto

Lara
a cura di ARAL

del 22/01/2008 21:37:29
Cara Lara,
ti ho risposto nel post di Naja per te!

Cari saluti Ale
a cura di ALE70

del 26/01/2008 09:51:57
care amiche,
gli aspetti Luna Nettuno sono molto buoni per il sentire, per aumentare l'empatia e portarla, un giorno ad essere vera e propria compassione.
Tuttavia, da bambini è sempre una difficoltà in quanto ricorda sempre una madre un po' "assente" psicologicamente parlando, una donna che aveva un suo particolare problema con il sentire, un soggetto che non sapeva contenere e gestire le sue emozioni e che, di conseguenza, non è riuscita a fare bene quel ruolo di filtro nel bambino che spesso si è trovato sopraffatto dalle sue emozioni non sapendo poi decodificarle bene e sentendosi incredibilmente poroso a tutto ciò che giungeva dall'esterno.
E' una mancanza di confini tra mamma bambino e, nella maggioranza dei casi, un bambino che, sentiva la mamma fragile emotivamente e quindi pensavo di doversi occupare di lei.. in modo da potersi garantire un minimo di tranquillità.

Per un bambino, sentire la mamma fragile è una calamità perchè significa che il mondo non sarà mai sicuro; per questo allora i nettuniani si spostano nel territorio degli altri ed imparano a non sentire la propria fragilità perchè sostengono quella altrui.

E' per questo che poi sono particolarmente abili nel sostenere e nell'andare incontro alle persone con problemi, perchè lo hanno fatto per tutta la vita..
Tuttavia, questo è il loro particolare modo attraverso cui hanno imparato a non sentire la loro difficoltà e il loro problema... sentendosi forti perchè sostengono gli altri..

Da adulti, questa situazione dovrà ovviamente cambiare, altrimenti loro si candideranno ad essere costantemente vampirizzati da chiunque abbia bisogno. Il problema è che spesso i nettuniani non riescono a vedere in che modo loro giocano questi ruoli..

Bisogna quindi lavorare sulle proprie emozioni, creare confini e smettere di confondere ciò che si sente.. allora si comincia a diventare adulti emotivamente parlando.

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool