IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Transiti ,pianeti ,astrologia e storie d'Amore |
Oggi ,sull'onda plutoniana promossa da Chiara Inesia voglio ineserire una discussione particolare.
Una "relazione" particolare ;quella che c'è tra Astrologia e storie d'amore . Chi pensa che tutto possa essere compreso ed ingabbiato da pianeti,transiti,sinastrie ,da tutto cio' che questa gran signora Astrologia possa insegnarci secondo me si sbaglia di grosso ;qualcuno potrebbe pensare qui che gli esperti di astrologia esssendosi impadroniti degli strumenti astrologici siano esenti da certi rischi ,che l'astrologo possa essere capace grazie alla padronanza di transiti,pianeti i e costellazioni di "pilotare " l'Amore ;insomma il ragionamento è questo ;siccome l'astrologo è capace di leggere gli astri puo' scegliersi meglio degli altri la persona giusta ,il transito giusto per promuovere l'amore ;se io consco le tecniche sinastriche ,transiti e progressioni posso scegliermi la persona giusta,l'amore giusto . Ebbene ,essere esperti di astrologia non significa che io possa forzare il destino - e qui rispondo in parte a certe discussioni sulle relazioni tra libero arbitrio e astrologia . Ognuno di noi ha una componente divina che è libera ,che non è vincolata a transiti e progressioni ,alle costellazioni astrologiche . "L'anima- diceva un certo Yogananda - è sempre libera ,non puo' essere soggiocata dalle stelle " - questo perche' ognuno di noi è una Stella .Anche fisicamente noi siamo Stelle - e lo diceva anche un altro maestro che ho conosciuto di persona oltre ad Aldo Carotenuto ,un astrofisico che si chiama Franco Pacini . Il terreno dove possiamo - cari amici - piu' degli altri capire che noi tutti non siamo in balia di un fato terribile - è quello dell'Amore . Personalmente mi sono trovato in un paio di casi -relazioni d'Amore - dove ne' transiti,ne' progressioni mi funzionavano ;come se questa gran signora bellissima che si chiama Astrologia si mettesse da parte ,come se si rifiutasse di partecipare ,come se ne stesse in disparte ,in un angolo ,in uno spazio di vita sorridendo tra ..Romeo e Giulietta . A me mi è capitato spesso ;in particolare con una scorpione ed una Pesci. Vi lascio nella discussione e ci vediamo la prossima settimana. Buon Viaggio... Arabello |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/01/2008 20:16:25 |
Mi viene da dire solo questo
.....LA VITA E' L'UNICA VERA MAESTRA!!!!!! Cari saluti! Chiara Inesia P.S. Arabello, ma il tuo tema? Mi sembra che sei cancro e poi? ...come mai questa attrazione per le donne scorpione o pesci? |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/01/2008 21:46:14 |
IMPARIAMO A SENTIRE IL MISTERO DEL SILENZIO CHE CERCA DI ESPRIMERSI..
questa è per me la strada che cerco di intravedere carpendo i suoni della signora astrologia...anche per capire meglio " di cosa parlo quando parlo d'amore" e spesso mi sono sentita un musicista mediocre, o musica troppo rumorosa o la mia povertà di accordi e per sfuggire a baratro ecco spuntare i vizietti ...di tutti.... " la consuetudine pigra" chiedere ad " ALTRO" -in questo caso la nobile e delicata signora astrologia che fisionomia hanno i nostri fantasmi d'amore" ma..quella bella signora -di cui parla arabello-ha nelle orecchie" timpani diversi":. -si finge sorda quando ci sente in preda alla paura egoista -quando lanciamo grida strazianti al cielo per il piacere perverso di sentirci differenti dagli altri -quano dimentichiamo l'alba dei nostri sogni.manchiamo alle promesse, e dimessi e indespettiti del tramonto rientriamo in camera,ci togliamo di nuovo gli abiti,forse pensando di sbarazzarci del corpo,ci allunghiamo-soli- fra le lenzuola e speriamo che scenda il sonno a...compensare....non vogliamo -non sappiamo camminare coraggiosi verso di noi e anzichè ammetterlo e chiedere conforto...SBRAITIAMO...." ma come i segni...i transiti....allora è tutta una fregatura...allora!!!!!!!! no.... LEI la bella signora...è sorda ai nostri ricatti...anzi..ci passa accanto..noi la vediamo e allunghiamo la mano... no.. LEI non fa l'elemosina ..altro è il suo senso di carità verso di noi... e nella sua indiffrenza nel suo modo di non rispondere a" quiz inutili" si sottrae e CI sottrae all'ignoranza dei nostri sentimenti i suoi timpani ascoltano e se sentono quel suono di coraggio corrono ad aiutarCi "il coraggio dei nostri sentimenti" e per coraggio LEI intende chi non affida ad altri le parole per DIRSI...per dire a noi di noi..quelle parole cercate... sudate ...confuse ...ma vere allora LEI::SIGNORA ASTROLOGIA a quelle domande LEI LA SPLENDIDA SIGNORA RISPONDE E -ha le mani più grandi del mondo per accoglierci -il cuore più gofio per nutrirci di fiducia -la mente sapiente per capire.,discernere diffrenziare e individuare che. LEI non vuole IMPRIGIONARE IN PERCORSI STANDARD LA NOSTRA VITA.... NO LEI VUOLE SEMPLICEMENTE AIUTARCI AD ASCOLTARE LA NOSTRA VITA ,unica e speciale e che" lei sa sentire come unica e speciale" E LEI PER PRIMA CI SUGGERISCE: " la vita è il mistero di ogni essere ed è così mirabile che la si può sempre amare.la passione ha bisogno di grida,l'amore stesso si compiace di parole.ma il vero entrare in empatia con noi stessi può essere silenzioso" ed è nel suo " speciale silenzio" che sa "di assenza di rumori banali"...ma ricco di moltitudini di alfabeti che scorrono insieme a noi nel nostro sangue... LEI, a questi alfabeti vuole avvicinarCI...PER CAPIRE L'AMORE... è un gesto il SUO di grande tenerezza cosmica e noi benchè ci ostiniamo a dire il contrario ( voglia di responsi esatti etc..) sappiamo dentro al cuore che la sua " difficile tenerezza" con cui ci accompagna a capire non è che un punto d'avvio verso L' AMORE |
a cura di NAJA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |