IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Astrologia e tarocchi
Volevo porre un interrogativo che ho da quache tempo. Sussiste una correlazione tra astrologia e tarocchi...sia a livello simbolico che (permettetemi il termine fuori luogo) previsionale? Io non so se credere ai tarocchi sotto quest'ultimo aspetto...e se funzionassero con lo stesso sistema ignoto dell'astrologia? Esiste qualche studio in merito? Avrei piacere di ricevere dettagli da chi ne sa qualcosa. Magari se ne può discutere...
a cura di Lafcadio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/01/2008 20:10:48
Caro Lafcadio ...buon giorno!!!!!
Ma non hai visto che nel forum c'è una discussione su astrologia-tarocchi che vanta di più di 1400 messaggi???
Vai su opioni a confronto e troverai le tue risposte!!!
Ciao!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/01/2008 20:59:50
credo che dovrei far controllare la mia distrazione...grazie
a cura di LAFCADIO

del 12/01/2008 10:40:37
se può interessarti c'è un libro di

Alessandro D'Elia edizione Xenia:
Sotto il segno del bagatto

che tratta l'oroscopo con i tarocchi
ciao
a cura di LILLI

del 12/01/2008 11:17:02
Grazie 1000 Lilli!
a cura di LAFCADIO

del 12/01/2008 14:04:58
Ciao Lafcadio

secondo me non esiste una correlazione tra tarocchi e astrologia in quanto i tarocchi sono uno strumento di divinazione occulta e l'astrologia è una scienza.
i tarocchi possiedono virtù nascoste,sottili,potenti,che solo guardandoli profondamente,ci consentono di aprire la mente per indirizzarla verso nuove dimensioni.
Usando i tarocchi si possono risvegliare le ns.energie nascoste proprio perchè essi non lavorano sulla ns.mente razionale, ma perchè soprattutto scavano dentro il nostro incoscio anche se noi non ce ne accorgiamo.

l'astrologia è una scienza della ns.psiche disciplina profonda ma non così sottile e potente da poter leggere immediatamente nell'incioscio di ognuno di noi.

Sascia
a cura di SASCIA

del 12/01/2008 14:56:00
come cultrice di discpline lontane...ho apero una siscussione nel forum proprio per sottolineare la stessa passione con la quale nella mia valigia coesistono per entrambe.
E' una passione che spinge a cercare..a studiare..a cercare relazioni...Non esistono per il diverso approccio di lettura..ma anche i tarocchi hanno una storia...e se dovessi nominarvi il MONDO quale arcano che più ricorda il cerchio della vita...ecco in quell'arcano gli elementi fuoco-aria-acqua-terra presenti in simbologia...come per altri legati a un numero ebraico e a un segno zodiacale e ancora più sottile a un pianeta...
Naturalmente l'astrologia può viaggiare senza tarocchi...questi se si avvalgono anche di quella "signora"acquisiscono una luce che fa percepire ancora di più..i percorsi,i dissidi.. le gioie..l'anima....buon fine settimana e un sorriso Cilli
a cura di CILLI-TUTTI

del 13/01/2008 02:21:09
per sascia:
l'astrologia non è una scienza. la scienza studia le cose tangibili. considerando il piano dell'anima, parafrasando una mia amica astrologa, ess è un 'metodo di memorizzazione'; ci ricorda chi siamo...
un bacio
a cura di LAFCADIO

del 13/01/2008 10:04:28
si, caro Lafcadio...che bella questa definizione, anche io credo che l'astrologia ci ricordi chi siamo.....ne sono sicura...

Per quanto rigurda le due discipline, credo che entrambe siano degli strumenti che ci permettono di guardarci dentro, la differenza sta nella tecnica....chi è attirato dai tarocchi ha un approccio più diretto e immediato col mondo del simbolo e delle immagine interiori....chi ama l'astrologia ha bisogno di maggiore struttura e organizazione per accedere a questo linguaggio.

Io, infatti pur amando a dismisura l'astrologia non riesco proprio a farmi coinvolgere dai tarocchi proprio per una mia attitudine interiore.....

saluto

Lara
a cura di ARAL

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool