IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: matrimonio
Cara Lidia,
presa dall'euforia del momento,vorrei chiederti,quali transiti segnalano o possono segnalare il matrimonio?
Grazie
Lisa
a cura di lisa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 10/01/2008 22:39:33
cara Lisa,
quasi sempre quando ci si sposa ci sono transiti di Saturno o sul Sole o su Venere (in un tema femminile) oppure sulla Luna o Venere in un tema maschile.
Saturno indica anche la legalizzazione di qualcosa.. e, inoltre, un impegno e indica che si è pronti per assumersi maggiori responsabilità.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 10/01/2008 22:53:59
Scusami se insisto ancora,io ho un sestile di saturno al sole e lui saturno quadrato a venere.Va bene uguale anche se lui ha un aspetto dissonante?Oppure gli aspetti devono essere sempre positivi?
Ancora grazie
Lisa
a cura di LISA

del 10/01/2008 23:11:11
scusami Lidia ma saturno sul sole passa ogni 30 anni!!!!!!!!!!!!
a cura di BABI

del 11/01/2008 09:07:24
Ma non è detto che si debba per forza trattare di una congiunzione. Può trattarsi di un sestile, o anche di un quadrato, no?
a cura di MUSA

del 11/01/2008 12:02:38
scusate se mi intrometto ma... per quanto riguarda i transiti di saturno è importante che entrambe li abbiano o basta uno nella coppia.
Per esempio io avro' saturno quadrato a venere nel 2008 e vorrei sposarmi. Ma il mio ragazzo non ha saturno coinvoilto con nessun pianeta...che significa?
s.
a cura di SISSI

del 11/01/2008 12:02:39
scusate se mi intrometto ma... per quanto riguarda i transiti di saturno è importante che entrambe li abbiano o basta uno nella coppia.
Per esempio io avro' saturno quadrato a venere nel 2008 e vorrei sposarmi. Ma il mio ragazzo non ha saturno coinvoilto con nessun pianeta...che significa?
s.
a cura di SISSI

del 11/01/2008 12:29:57
Cara Sissi,

ma non devi essere così fiscale...

io nel '96 quando mi sono sposata avevo saturno trigono al sole e sestile alla luna, ma mio marito aveva saturno solo opposto al sole, che forse se l'avessi visto prima di sposarmi...ma così è andata.

Quindi secondo me se decidete di sposarvi, fatelo!!!

Ale
a cura di ALE70

del 11/01/2008 12:50:03
Ciao Ale70,
il tuo se lo avessi visto prima è ironico,dicevo di saturno opposto al sole.
un saluto
lisa
a cura di LISA

del 11/01/2008 13:14:48
No, non era ironico, era solo per dirti che se lo avessi visto prima magari mi sarei fatta delle paronoie per niente come magari te le stai facendo tu.

Io sono sposata felicemente,magari tra alti e bassi, ma questo è normale,per tutte le coppie.

Ma allora la tua domanda secondo me voleva essere un'altra...quando sarà il momento giusto per il matrimonio, o mi sbaglio?

Ale
a cura di ALE70

del 11/01/2008 13:23:10
cara ale,
assolutamente no,non è quando sarà il momento giusto,quello al di là degli astri lo decidiamo solo noi.Ero curiosa solo di sapere se,effettivamente,quando ci si sposa,si verificano dei transiti particolari,e mi è parso di capire che,al di là degli aspetti armonici o meno,ma per questo aspetto conferma da Lidia,i transiti di saturno sono importanti.
Gli alti e bassi sono una costante della nostra esistestenza.La coppia perfetta,il lavoro perfetto,la vita perfetta,non esistono,esistono invece il lavoro che ci piace molto,con i suoi pregi e difetti,l'uomo che amiamo e con cui stiamo bene che abbiamo scelto noi tra tanti che ha i suoi pregi e difetti e la vita che ha per forza di cose i suoi alti e bassi,ma è dal basso che si impara per poi apprezzare sempre di più i momenti sereni e felici pechè nella vita di ognuno di noi,prima o poi arrivano,basta accorgersene ed essere sempre ottimisti.
Un saluto
lisa
a cura di LISA

del 11/01/2008 13:31:26
cara Babi,
Saturno passa ogni trent'anni in congiunzione ma fa altri aspetti ogni sette anni e poi comunque può essere anche su Venere o sulla LUna..
in ogni caso, come dicevo il transito indica un tempo interiore di maturità per affrontare un impegno.
Lidia
a cura di LIDIA

del 11/01/2008 13:32:15
cara Lisa,
ovviamente se c'è una quadratura vuol dire che lui da un lato desidera ma dall'altro non si sente prontissimo per questo compito.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 11/01/2008 13:45:53
Cara Lidia,
quindi pensi che sia da evitare?Oppure ci si può sposare ugualmente?Mi rendo conto di essere contraddittoria con quanto ho scritto prima,ma è una curiosità astrologica.
Lisa
a cura di LISA

del 11/01/2008 13:59:59
Voglio solo dirvi una cosa,magari è una particolarità astrologica dei transiti di saturno.Ora non so se ci sposeremo presto oppure tra un paio di anni,ci sono cose che vanno un pò definite,abitazione,lavoro,insomma le cose pratiche di ogni giorno.Ho controllato i transiti ed allora,quando ci siamo conosciuti lui aveva saturno congiunto alla sua venere,poi ci siamo persi di vista,per un pò di anni.Poi ci siamo rivisti e lui aveva saturno in sestile alla sua venere,ci siamo scoperti innamorati e lui ha la quadratura di saturno a venere,a questo punto mi viene facile pensare che ci sposeremo quando lui avrà saturno in trigono alla sua venere,proprio per completare il ciclo di 7 anni di saturno.
E' una strana coincidenza,vero?
Lisa
a cura di LISA

del 11/01/2008 15:11:12
io ad esempio mi son sposata con saturno sul MC.

u abbraccio a voi tutti
a cura di REBECCA

del 11/01/2008 17:26:27
scusate tutte..ma saturno sui pianeti non indica forse una separazione...un distacco?....forse un trigono fa assumere responsabilità, ma la congiunzione io la vedo legata alla solitudine...forse sbaglierò, ma non si dovrebbe considerare giove?
a cura di LAFCADIO

del 11/01/2008 18:00:11
Io la vedo che le relazioni portate da Saturno (con qualsiasi aspetto intendiamoci) sono più resistenti. si può anche trattare di un rapporto che non va ma che viene mantenuto nel tempo. Quelle invece portate da Giove sono sicuramente più piacevoli ma meno resistenti.
Saluti a tutti:-)
a cura di VIOLA

del 11/01/2008 18:54:01
Caro Lafcadio,

anche io la vedo come Viola anche perchè da un pò di tempo ho saturno in transito sulla mia venere natale e ti dirò con mio marito sta andando molto bene ultimamente...non vorrei tra un paio di mesi magari scrivere qualcos'altro (anche perchè saturno sta facendo avanti e indietro!!!) ma per ora sta rafforzando il nostro legame proprio quando credevo invece l'opposto fino a pochi mesi fa!

Un caro saluto Ale
a cura di ALE70

del 11/01/2008 19:59:42
beh care amiche...non so che dire! tutte e volte che saturno ha toccato venere c'è stata solitudine. proprio due mesi fa era in opposizione perfetta con la stessa mia venere natale ed un rapporto per me molto importante si è chiuso malgrado l'appoggio di giove (sestile alla luna e a venere ed in transito in V casa) e certo non per mia volontà...l'altra persona l'aveva in congiunzione...anche se larga. Non so...forse questo silenzio tra noi è temporaneo...forse posso ancora sperare...un bacione
a cura di LAFCADIO

del 12/01/2008 13:21:49
mi riferivo al momento in cui nascono le relazioni. Ci sono relazioni che nascono con aspetti di Saturno su punti importanti del nostro cielo natale. Sono sicuramente meno passionali, più concrete e molto solide, nel bene e nel male. Infatti se ci pensate ammesso e non concesso che uno si sposi con aspetti di Saturno (che come dice Lidia, legalizza), anche in momenti di difficoltà è molto difficile che arrivi una separazione. E' anche vero che Saturno spezza, taglia, ma magari lo fa con relazioni che non possono contare su fondamenti solidi da lui stesso creati.

Caro Lafcadio,

Saturno in aspetto negativo alla venere sicuramente non è piacevole, è vero può portare solitudine. A me la solitudine in questo momento l'ha portata Saturno opposto al mio sole di Quinta, che ha spazzato via un rapporto importante che doveva finalmente in un certo senso legalizzarsi.
Saturno si è opposto al mio sole di quinta e al sole dell'uomo in questione di terza, si è congiunto al sole della sua ex moglie.
Morale: si era separato, ma ora è tornato con la moglie e soprattutto le figlie.
L'avevo atteso per 6 anni.
Ma a quanto pare Saturno ha fatto il suo corso.

Mettici anche che entrambi abbiamo Urano sul sole, ma questo è un altro discorso:-)

a cura di VIOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool