IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: orbite pianeti veloci
Buona giornata a tutti. Sto in questi giorni tentando di studiare i miei transiti non più per lunghi periodi, ma mese per mese, e talora giorno per giorno. In questo caso assumono importanza decisiva i pianeti veloci, ma è proprio su questi che ho un dubbio, e vi sarei grato se mi aiutaste a risolverlo: quando si studiano i transiti per un mese, una settimana o un giorno, che orbite bisogna considerare per i pianeti veloci? Per esempio, per affermare che due pianeti sono in opposizione è sufficiente che siano in due segni opposti o bisogna considerare anche i gradi che occupano e considerarli quindi opposti solo quando le orbite non superino un certo limite? Ho pensato - correggetemi se sbaglio- che forse la prima soluzione è preferibile quando si studiano i transiti di un mese, mentre la seconda quando si considerano settimane o giorni.
Un abbraccio a tutti voi.
a cura di giacomo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 10/01/2008 15:57:25
caro Giacomo,
nei transiti le orbite devono essere molto ristrette rispetto alle orbite che si tengono nel tema natale.
Bisogna però valutare che non tutti i pianeti sono uguali. Ad esempio, Marte ho notato che spesso si sente abbastanza prima che arrivi all'aspetto esatto: in alcuni casi si sente 5 gradi prima... ma è l'unico.. Venere e Mercurio lavorano come sempre dai 3 gradi prima fino a 2 dopo.. l'aspetto esatto.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool