IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Scelta scuole superiori |
Cara Lidia e cari tutti,mio figlio 22/12/94 10.58 Bologna,dovra' iniziare in settembre la scuola superiore....e come Lidia ha scritto in un suo articolo,questa e' una scelta molto difficile.Naturalmente ha sempre studiato il minimo,naturalmente non gli piace andare a scuola....la scuola che lui vorrebbe fare sarebbe un istituto tecnico agrario,questo perche' a lui piacerebbe fare il veterinario,non rendendosi naturalmente conto di quanto si dovra' studiare.Pero' in questa scuola ci sono delle materie che a lui piacerebbe fare,a lui piacciono molto gli animali,le piante,la terra,i fiori....e proprio ora sono di ritorno da un colloquio con le insegnanti che naturalmente consigliano un istituto professionale.....
Chi ha voglia di darmi qualche dritta? Tenendo anche conto che plutone sta arrivando a congiungersi al suo sole in decima e al suo mercurio,che saturno e' in trigono al sole e a mercurio ed opposto a se' stesso. Grazie un caro saluto Elisabetta |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/01/2008 23:23:46 |
Ciao Elisabetta scusa se mi intrometto nella tua discussione ma anche io ho un ragazzo che deve fare la scelta delle scuole superiori 24-03-94 ore 1.07 avezzano (aq) e quindi condivido le tue ansie. Domani con calma mi guardo il tema di tuo figlio...così a pelle con una X casa così bella ti direi di stare tranquilla sul suo futuro però si devono guardare tutti gli aspetti e non solo la X. Il fatto che tuo figlio abbia però già espresso le sue preferenze è un'ottima cosa e l'unica cosa che dobbiamo augurarci è che abbiano la voglia di portare avanti gli stuidi universitari..sai quante persone ho visto andare avanti con stento gli studi di scuola superiore e poi ottenere bei risultati all'università e viceversa persone brillanti al liceo hanno stentato se non abbandonato l'univarsità. Al contrario di tuo figlio il mio finora è riuscito a scuola con bei risultati anche se quest'ultimo anno lo sta affrontando con eccessiva leggerezza causa forse una eccessiva sicurezza di se. Comunque la scelta di mio figlio va verso liceo scientifico e non ha idea di un percorso universitario per ora liceo scientfico poi si vedrà..io lo sto facendo riflettere sul fatto che il liceo non consente il ritmo leggero che ha impostato in quest'ultimo anno ma pare che la cosa non lo spaventi e spero che con gli anni non si pentirà....Sarebbe carino se Lidia mettesse a confronto i temi di questi du adolescenti che scendono a conquistarsi il loro posto con tendenze ed interessi diversi. Intanto credo che ci stia bene un reciproco "in bocca al lupo".....Scusami ancora se mi sono intromessa e spero che non mi ritieni invadente e inopportuna. A domani. Ciao
|
a cura di LUCKY13 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/01/2008 06:22:52 |
Cara Lucky13,invece sei stata molto carina a rispondere!Io ho anche un altro figlio che ha fatto la maturita' nel giugno 2006,studiava all'itis e ti dico sinceramente che mai e poi mai avrei creduto finisse gli anni senza essere bocciato una sola volta......non spiccava di certo nelle materie ma e' sempre riuscito ad avere almeno la sufficienza.Ora sta gia' lavorando e forse a quel che mi dice non rimpiange la scuola.
Per quanto riguarda lui anche io gli ho spiegato che le superiori non sono le medie,lui ha bisogno di essere accolto,incoraggiato,i primi risultati delle superiori non saranno positivi sicuramente spero solo riesca ad accusare bene il colpo e a reagire nella maniera piu' positiva. Ti ringrazio molto,a presto Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
del 10/01/2008 08:37:41 |
cara Elisabetta,
io credo che sia perfetta sia la scelta dell'agrario.. perchè in ogni caso studierà molto meglio tutta la parte scientifica dedicata comunque agli animali e alle piante e poi, potrà sempre accedere o a facoltà particolari come zoologia o botanica, oppure se sarà ancora intenzionato a veterinaria che, senza dubbio è una scelta lunga e faticosa. Io non sarei preoccupata per questa scelta; al limite le sue difficoltà possono nascere dall'incostanza; quella combinazione Marte Saturno che va a bloccare sia Plutone che Giove in IXa casa mi fa pensare a certe discontinuità, quindi meglio che scelga qualcosa che gli piaccia veramente. E' anche vero che è pur sempre un piccolo Capricornetto che se si mette in testa qualcosa.. può giugere a grandi mete e ne ha le potezialità. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 10/01/2008 08:58:10 |
Cara Lidia,grazie mille,un abbraccio sei sempre cara.
Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
del 10/01/2008 18:02:37 |
Ciao Eli, ho visto che lidia ti ha risposto....ho guardato il tema del tuo pargolo: un bel tipetto!!!Da prendere con le molle...insomma non credo che sia un tipo che stia molto a sentir consigli...è uno tosto uno col carattere fermo già da ora...ecco, tanto per dire, il mio ragazzo è ancora un pulcino per certi versi, il tuo fa già l'uomo...forse mi sbaglio ma io lo vedo così....evidenzio anche quello che ti ha detto Lidia cioè la parte difficoltosa del suo carattere è data dall'opposizione marte-saturno che potrebbe renderlo un pò indolente...scostante...forse occorrerà non assecondarlo in alcune sue prese di posizione vittimistiche che potrebbe avere....Mi piacerebbe continuare il nostro confronto...fammi sapere. Ciao
|
a cura di LUCKY13 |
del 11/01/2008 06:55:13 |
Ciao Lucky,dunque devo dire che lui e' sicuramente un ragazzino determinato e rimane abbastanza fermo sulle sue posizioni,pero' devo anche dire e cio' me lo hanno proprio confermato gli insegnanti ieri,che e' molto rispettoso,sensibile,dolce,si fa voler bene da tutti.e' sicuramente abbastanza chiuso e di primo impatto puo' dare l'impressione di essere altezzoso,non da' confidenza e rimane sulle sue,ma poi conoscendolo e' proprio il contrario.Ti porto questo esempio per Natale un gruppo di sue compagne di classe gli hanno fatto il regalo,ognuna per conto suo e non credo sia stato fatto perche' diciamo sono invaghite di lui,ma solo per amicizia e questo,devo dire,mi ha fatto molto piacere.
Certo sarebbe bello poter confrontare con Lidia i temi dei nostri figli,non so pero' quanto tempo possa dedicarci. Ti ringrazio ancora per il tuo apporto, ciao Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |