IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: giove...reclama audience |
Ciaooo
non mi prendete per matta...anzi ho fatto la formichina diligente tutta la notte. perchè? direte voi... sana domanda perchè ho Giove che mi transta sulla testa ...al grado preciso sul mio sole e sulla mia venere (stretti e abbracciatissimi dagli albori del loro primo di) e allora..mi è venuta l'inquietudine Giove...dio-re dell'olimpo..lì sulla testa del mio sole.... un bene o un male?!?!?!? dubbio da apprendista astrologa e allora ve l'ho detto.. formichina... giù di buzzo-buono a cercar lumi nel forum.... ovvero qualcuno che si fosse trovato nella mia stessa situazione... accipicchia-pensava la formichina- sarà pure capitato a qualcun altro di preoccuparsi di Giove..in testa... a far che . poi...-pensava la formichina- ma si sa eh! l'ignoranza..crea strane ansie... forse a lanciare freccie avvelenate perchè il sole e la venere non sono state tanto brave in questi anni???? boh.. ....e intanto cercava risposte nel forum.... lui -Giove-sembra così ma fa i bilanci..solo che non misura i soldi ..ma LA FIDUCIA che noi abbiamo accumulato... e se l'aritmetica interiore fa difetto... questo mi sono chiesta..-diceva la formichina- che fa mi stramazza a terra il sole???? strappa la cinta magica a venere????? Non so,,,,,nel forum la formichina non ha trovato spunti strano!!!!!! ............................... dice la formichina: Sembra che le ansie maggiori le procuri Plutone va beh..mi adeguo e non contesto ma un pò di solidarietà!!!!!! Questo Giove,re dell'olimpo, gli diamo un po di "sidol" (le donne sanno cos'è) alla sua corona e poi detto con un sussurro notturno a me serve conoscerlo meglio... mi sta sulla testa in 9à e la soglia è vicina per il balzo nella decima casa... mica si scherza qui e poi....un pò di audience collettivo giove se lo merita.. mi aiutate!!!!!! baci........ Ps: sentivo un pettegolezzo: la formichina viaggia-fa le pulizie-nei paraggi dell'olimpo e mi ha informato: Gli dei bevevano nettare e ammiccando dicevano: "Siamo è vero un pò divisi: luminari..personali...controluminari..poi il "transpersonale" e lì occhiataccie di spavento... e va beh. ....vezzi degli umani...... ma una cosa non capisco-dice Mercurietto- per arrivare al trans..saremo ben più utili noi..pianeti personali PAROLE SANTE- sentenziò-GIOVE IO HO UN CALO DI AUDIENCE.... METTO UN PO' PLUTONE... dove??????? boh..poi ci penso... EH..SI..PERCHE' DICONO I MARKETING. DEGLI DEI E' LUI- PLUTONE CHE RUBA LA RIBALTA........... MA SE A QUESTI SPROVVEDUTI DI UMANI NON DO' IO LA FIDUCIA COME CI ARRIVANO A PLUTONE????? DAI... SATURNO... RIGUARDIAMO TUTTI I VISTI PER PASSARE LA DOGANA AL "TRANPERSONALE"... METTI I BOLLI SOlO SE HANNO PARLATO MOLTO..MOLTO.MOLTO....DI ME" firmato giove re dell'olimpo finito il pettegolezzo.... e scusate l'ironia mi divertiva immaginare..... il mio giove comunque non disprezzerebbe una chiacchierata seria con voi...più esperti... e poi sono un caso in emergenza oppozizione secca al grado con sole e venere cancro in 3à casa gemelli e giove su in 9à capricorno help... anche per risollevare l'audiene di giove!!!!! |
a cura di naja |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/01/2008 08:11:54 |
cara Naja,
gli Dei sono intriganti, pettegoli e a volte, anzi spesso...dispettosi. Giove è un personaggio strano.. un po' presuntuoso, spesso troppo avido e quindi un po' grasso; io lo vedo con la sua pancetta rotondetta, sempre pronto a regalarsi qualche piacere che lo gratifichi, un po' indolente a volte, desideroso di avere e possedere di più, ma spesso troppo inquieto per arrivare veramente a godere di quello che conquista. Giove anche lui va compreso e cullato; gli Dei hanno bisogno di attenzioni e questo mi pare anche ovvio... se sono Dei non saranno mica come gli umani? Giove adesso si siede sul trono del Capricorno e da li' contempla il mondo... è il segno più elevato, quello che sta sulla vetta e quindi Giove è veramente sull'Olimpo in questo caso, anche se deve co-regnare con Saturno che insidia un po' la sua fede ed anche la sua facilità nel vedere e nel pensare alle cose. Saturno lo porta a tavola ma non gli dà solo ambrosia, lo obbliga anche alla sua porzione di crusca.. perchè, gli dice "anche tu devi liberarti di qualcosa, non puoi trattenere tutto". Così, in questo momento Giove regala ai capricornetti che spesso utilizzano poco Giove un po' di tranquillità.. un po' di fiducia e di speranza; Giove è arrivato con i suoi doni e sta dicendo ai nativi che è il caso che osino un po' di più.. che si spingano più in la' del loro piccolo mondo e che si guardino contemplando anche l'infinito. Ovviamente stimolano anche i più pigri cancretti.. che, dall'altra parte della sponda non hanno troppa voglia di muoversi per cercare oltre. In genere vorrebbero accontentarsi di ciò che hanno mentre Giove li obbligherà a non star fermi, a muoversi e a cercare dentro e fuori di sè, qualcosa che possa arricchirli e farli sentire vivi. Come lo farà? Rendendoli inquieti: loro che amano la voluttà e la pigrizia adesso saranno in fibrillazione perchè Giove è come se mettesse nei loro caldi letti e tra i loro morbidi cuscini dei piccoli granelli di sabbia un po' irritante che non permetterà di riposare comodi tra gli allori.. e quindi li farà destare se non altro per togliere la sabbia. Giove concede anche saggezza ma occorre anche qui onorarlo e non accontentarsi della superficie delle cose. Bisogna mettere in moto il suo elaboratore e chiedergli di permetterci di estrarre il succo dalle cose.. prendere questo nettare, non buttarlo via. Insomma Giove ci farà vedere moltissimo ma solo se noi alziamo le tapparelle e se guardiamo al mondo come ad un luogo dove possono ancora trovarsi grandi principi: è come se dovessimo trovare una fonte a cui bere; solo allora saremo sazi. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 09/01/2008 15:41:37 |
Cara Naja,
come si sta con Giove sul groppone? pesa un pò? hai i transaturnini disposti splendidamente nelle case, tra plutone in 9a, nettuno in 11a e quello sfolgorante urano in 12a... giove poi arriverà in 10a e non si staccherà di lì...anche retrogradando sarà sempre lì dalla 10a. un periodo fantastico per l'introspezione e per la ricerca spirituale, trovare risposte e condividerle. stai attenta a somatizzare con quel saturno in 6a.. un bacio A. |
a cura di A. |
del 09/01/2008 21:25:41 |
grazie lidia
perchè davvero mi serviva capire un pò giove..... e ..ora un pò più consapevole sono... medito in particolare su i suoi effetti più sottili e profondi..le sue richieste più impegnative di una spiritualità partecipativa con il ns-mio mondo e lì....ecco la sabbia.. pensavo di dormire in giacigli di latte e miele e invece.. stuzzicata da te a capire perchè non vado a letto..se non tardissimo..con conseguenze disastrose il mattino..quando 2+2 fa 4 e non c'è verso.. .beh li...fermandomi a intuito ( e giove era presente...re dell'intuito in fondo mi voleva aiutare) beh li su quel tuo stimolo ho capito che io a letto non ho i granelli di sabbia...ma l'intero deserto del sahara.... ho aperto le tapparelle,su tuo consiglio,anche se quello devo dire lo faccio sempre..e poi casa mia non ha muri ma solo finestre e per prendere il caffè la mattina mi metto gli occhiali da sole scherzi a parte ho illuminato bene con la mia coscienza il mio giaciglio....e sai ho trovato dentro di me qualche " berbero nomade" che stava lì,ciondolava annoiato.. non gli è parso vero quando gli ho detto: "mi aiuti a spazzare un pò il deserto.." e in più mi ha dato un consiglio liberiamo dalla sabbia dove la sabbia non c'entra niente facciamo qualche duna dove ogni tanto puì andare-per ricordare e ... negli spazi vuoti annaffiamo un pò per fare qualche oasi e il tuo letto lasciamolo libero e pulito..... insomma c'è un gran da fare qui per casa... grazie..e spero che non ci si metta il vento perchè la sabbia si sa è malandrina.. torna indietro e non te ne accorgi baci e scusa le metafore.... sono la mia scopa per la sabbia naja |
a cura di NAJA X LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |