IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Benazir Bhutto
cari amici,
sono rimasta sconcertata dall'aver saputo che Benazir Buttho aveva il Sole a 29,55 di Gemelli e ascendente a 9° di Capricorno.
Nel momemto della morte c'erano Giove e Plutone esattamente opposti al suo Sole e Marte congiunto.
Cavolo.
Certo, essendo un personaggio di spicco in una situazione di estrema difficoltà, in un paese in cui non esiste democrazia e in cui i non musulmani sono visti come il fumo negli occhi poteva essere in qualche modo ipotizzabile che questa configurazione difficile potesse portarle una grossa difficoltà; tuttavia poteva anche essere una sconfitta politica, un altro periodo di esilio..
Invece no,ha pagato con la vita.
Non ho parole. Lidia
a cura di Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/01/2008 09:06:37
Cara Lidia, buongiorno.
IO, invece, sono stupita di come ci sia sempre unacoincidenza tra alcuni miei pensieri e quello che poi ritrovo qui...
Pensa, alcuni giorni fa avrei voluto proporre una discussione su Benazir Buttho, affascinata da questa donna che è stata capace di andare contro e, in un certo senso, di portare la propria personalità in un mondo che per cultura vuole ancora porre un giogo alle donne....
Mi piacerebbe conoscere il suo tema...
Ad ogni modo l'astrologia ci stupisce sempre....
Un saluto
Rita
a cura di RITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/01/2008 09:18:56
cara Rita,
eccoti accontentata:
è nata a Karachi il 21 giugno del 1953 alle ore 20,30.
E' Gemelli ascendente Capricorno.. con una congiunzione Sole a 29,55 di Gemelli congiunto a Marte.. (aspetto che si ripeteva il giorno della morte);
l'ascendente è a 9,30 di Capricorno.
Ha una Luna in Bilancia congiunta all'accoppiata Nettuno Saturno.
La sua bellezza è sicuramente legata alla sua Luna e alla sua Venere in Toro.

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 03/01/2008 09:47:30
Mille grazie, Lidia.
"Spolperò" questo tema; qualcosa di quella donna risuona fortemente in me e forse per questo la sua vicenda mi tocca profondamente.
Ti auguro ancora un Buon anno nuovo e come sempre ti ringrazio di questi utilissimi e coinvolgenti spazi.
Un abbraccio
Rita
a cura di RITA

del 03/01/2008 11:09:32
cara lidia, ho letto la vicenda di questa donna che ammiro per il suo coraggio a ritornare nel suo paese con l'intenzione di fare qualcosa che portasse alla pace...nonostante fosse consapevole dei rischi che correva .
disse " che non temeva per la sua vita per le sorti del suo paese"
era una speranza di moderazione per il suo paese che però è stata resa vana dall'attacco dei suoi avversari che hanno deciso che doveva andare diversamente e che purtroppo " hanno vinto"
è incredibile come il male spesso e volentieri vince sul bene...
non so ma il mio marte in bilancia nella V casa anche se opposto a giove in ariete, mi fa sempre aspirare a ideali di giustizia e di pace dove il leone riuscira a convivere con l'agnello ...per intenderci ...ma la realta è molto lontana da tutto cio...e la violenza regna ancora sovrana e vittoriosa.
un abbraccio!
paola

a cura di PAOLA

del 03/01/2008 11:29:47
Anche il 18 ottobre scorso quando sopravvisse all'attentato a Karachi, sua città di origine, c'era l'opposizione Marte Plutone ma decisamente più larga, soprattutto c'era marte a 7 gradi del cancro, sul sul marte a 5.
Ciao a tutti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 03/01/2008 12:00:09
Donna bella e coraggiosa, una vita segnata dai lutti e dalle battaglie per la democrazia in un paese in cui la maggior parte delle donne vive una vita limitata e umiliante, almeno per l'occhio di un'occidentale come me.
sapeva a cosa andava incontro, ma era quello il senso della sua vita.
a cura di ALYKE

del 03/01/2008 13:45:53
cara Rita,

ma sai che succede anche a me ....sono dietro a certi ragionamenti e eccoti li una discussione proprio su ciò che stavo approfondendo dentro di me... ah che meraviglia !!!!!

ciao

Lara
a cura di ARAL

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool