IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI ASTROPOESIA
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: ma non sono anch'essi poeti?
Mi riferisco a Mogol, Battisti, Vasco Rossi tanto per citarne alcuni...Definiti cantautori ma quanta poesia nelle loro canzoni. Ne ho citati alcuni ma quanti poeti moderni si potrebbero inserire in questa discussione, italiani e non...mi viene da pensare a Vasco Rossi che dichiarò di aver scritto "Sally" in meno di un'ora...qualcuno conosce i dati di Vasco? O quelli di Mogol...O di qualnque cantautore vi è gradito.
a cura di Lucky13
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 02/01/2008 11:25:57
cara Lucky,
concordo pienamente con te che per essere poeti non è necessario scrivere poesie, si possono scrivere canzoni, si può guardare al mondo e alla vita con poesia e rendere tutto più bello..
Certo... questi cantautori sono fantastici nel descrivere la vita e l'amore soprattutto.
Chi conosce queste date di nascita?
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/01/2008 09:03:24
cara Lucky,
sono andata a cercare il tema di Mogol.. è nato il 17 agosto 1936 a Milano alle ore 4,40 del mattino.
Possiamo cominciare a vedere quali sono le sue configurazioni.

Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

del 03/01/2008 09:08:53
Cara Lucky,
Mogol è un Leone ascendente Leone.. con, in prima casa, la congiunzione Sole e Luna nel segno.
Indubbiamente una esplosione di creatività fortissima,anche se a vederlo non l'avrei mai pensato ascendente Leone.
In ogni caso si tratta di un uomo forte.. con un concentrato di potenzialità che, sicuramente, ha canalizzato molto bene nella sua professione di "autore".
A calcare la mano sulla creatività un Giove in 5a casa che gli dà una grande capacità di espressione di ciò che ha dentro.. alimentata sicuramente da un senso di insoddisfazione che gli permette di liberare la mente attraverso il sogno.
Credo che lui sia un personaggio pratico e molto posato nella vita ordinaria e che questa delle poesia sia la sua valvola di sfogo.
Che ne dici?
Lidia
a cura di LIDIA

del 03/01/2008 20:34:04
Ciao Lidia, ho appena salvato i dati che mi hai dato. Quello che mi ha colpito in primis del tema è certamente la congiunzione sole-luna che rappresenta secondo me un dialogo forte e "sentito" con la propria interiorità...Poi altri elementi di spicco sono secondo me l'urano (colpo fi fortuna) in X toro (caparbietà nell'affermarsi)..poi il Plutone in XII cancro può spiegare la sua sensibilità ma anche il restare nell'ombra (non mi sembra si sia mai esibito). Poi ancora la sua estrema capacità di analisi e espressione delle diverse sfaccettature venere e mercurio in vergine...analisi e parola amore e analisi...secondo me sta tutto lì. Non ne so molto della sua vita ma queste sue caratteristiche mi fanno anche pensare che non sia stato capace di donare tutto quell'amoe che è stato così ben capace di esprimere nei suoi testi....Come sono andata?
a cura di LUCKY13

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool