IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: nodi lunari2
Cara Lidia e cari forumisti, parlando di nodi lunari, avrei una domanda da porre. Ho nodo nord in vergine, in una popolosa quinta casa. Il nodo nord è in pesci e in undicesima, casa vuota se non per la presenza di chirone in ariete: evidentemente parto dalla rigidità della Vergine e dall'egocentrismo della quinta casa per arrivare all'elasticità dei pesci e all'altruismo dell'undicesima casa. Ebbene, le mie più grosse infatuazioni in termini sentimentali, amicali e professionali le ho avute per persone con il Sole in pesci e sono state anche le più grosse "fregature" prese nella mia vita. C'è un nesso?
Grazie per l'attenzione e un caro saluto
Lara
a cura di Lara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/12/2007 17:26:23
cara Lara,
certo che c'è un nesso..infatti, tu devi acquisire certe caratteristiche pescine, imparando a comprenderle fino in fondo.. e, nello stesso tempo devi utilizzare queste energie anche per gli altri e non solo per qualcosa di personale.
Indica anche che devi imparare ad allargare la visione, a vivere in maniera più distaccata e meno passionale in modo da poter essere più obiettiva. Inutile dire che devi anche imparare a uscire dal senso del dovere e dell'obbligo per arrivare alla compassione e alle cose fatte per amore.
Un saluto LIdia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/12/2007 22:38:17
..i nodi lunari sono il mio chiodofisso cara lara..
se tu consideri che il nodo sud è lo SCHEMA DELL'ANIMA
e il nodo nord
IL POTENZIALE DELL'ANIMA
va da se che il rapporto che intercorre fra di loro è di una presa di consapevolezza del compito che l'anima si impegna di fare in questo percorso per arrivare ad acquisire la giusta conoscenza...
quindi ,riferendomi a ciò che ha scritto lidia ,il percorso è tutto in salita nel senso che dovrò contattare tutto ciò che non mi è familiare..ed ecco che i rapporti con quel segno in particolare mi diventano...inizialmente ostili e faticosi...poi secondo come si sviluppa il tuo percorso spirituale...diventano sempre più importanti e vicini a te..
C'è una teoria che spiega che l'incontro può avvenire con gli scontri karmici..che ti portano a urtare sempre qualcosa che devi apprendere o risarcire
...si crea no rapporti in sospeso che passano attraverso vicente-perdente,frustrazione,prosciugamento...e così via..fino all'incontro "riconosciuto"delle anime gemelle,con le quali vivi un rapporto di vincente-vincente,accoglienza,nutrimento..
etc..e sono proprio loro che ci ispirano ..
un abbraccio nunzy
a cura di NUNZY

del 20/12/2007 01:11:40
Grazie, Lidia, per la tua risposta. Credo, in verità, di essere sulla buona strada, le lezioni pescine sono state dure ma fruttuose.Sicuramente questi incontri mi hanno portato ad essere meno rigida, meno puntigliosa, e a cercare di guardare le cose con maggiore obiettività. Quello che però mi ha colpito è che si trattasse, per lo più, di persone che dietro un'apparente sensibilità e generosità, doti che mi attraevano molto, nascondevano invece una grossa attenzione per i propri interessi personali. Forse la lezione riguardava allora anche l'abbandono delle categorie che la mia stessa mente aveva elaborato e della mia tendenza al pregiudizio nei rapporti con le persone: ora comincio a rapportarmi con tutti allo stesso modo, prescindendo dagli atteggiamenti personali e culturali di chi mi è davanti.Me l'avevano detto che ero un po'snob...
Felice notte
Lara
a cura di LARA

del 20/12/2007 14:32:18
Nunzy quindi io che ho il nodo nord in ariete in quinta casa sono assai egoista? perchè alle volte mi sembra invece di avere quella pazienza bilancifera con persone che non si meritano e invece con le persone buone taglio con il macete!!!!
grazie!
a cura di BABI

del 20/12/2007 15:40:22
Cara nunzy, ringrazio molto anche te per la tua risposta. La teoria che citi la condivido senz'altro per quanto riguarda la questione dell'apprendimento dagli scontri "karmici". In realtà sono convinta che sempre, quando ci scontriamo con qualcosa o qualcuno, ci sia qualcosa dentro di noi che non va e qualcos'altro che va appreso per arrivare al nostro traguardo.
Quanto alle cose che invece dobbiamo "scontare" non saprei: se i miei colleghi dei pesci apparentemente bravissimi, coltissimi, generosissismi chiedono la mia collaborazione e poi non dividono il guadagno ottenuto, è perchè in un'altra vita mi sono comportata io così? Non so, tenderei invece a pensare, come scrivevo a Lidia, che questi incontri mi sono serviti ad abbandonare le mie rigidità mentali, ad evitare di giudicare le persone con il mio metro(che si è dimostrato fallace!)e a comportarmi con tutti allo stesso modo.
Sto anche notando che questo mio cambiamento coincide, tra l'altro, con il transito di Urano, che nel tema natale è proprio in quinta casa, nella casa undicesima e mi chiedo se la prossima congiunzione di Urano al nodo nord può avere un significato particolare. Ora, cara Nunzy, ti saluto affettuosamente e a te che per chiodo fisso hai i nodi lunari dedico quel pezzo di Baglioni che dice "strada facendo troverai un gancio in mezzo al cielo e sentirai la strada far parte del tuo cuore"
Lara
a cura di LARA

del 21/12/2007 01:27:46

ops..ho visto i vostri interventi a notte inoltrata...
domani vi leggo bene e vi rispondo..
lara smack
i tuoi dati, babi. ciao
a cura di NUNZY X LARA E BABI

del 21/12/2007 16:04:52
Nunzy sei davvero forte!!!!!ahahah, hai ragione scusa son nata il 31.5.68 alle ore 18.10 milano grazie davvero. bacio
a cura di BABI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool