IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: i segni che ci attraggono |
Ciao ragazzi,
dopo una giornata lunga e faticosa, questo è il momento che preferisco. Parlare con voi, complice il silenzio e il crepitio della legna che arde. Vi va di raccontare da quali segni vi siete lasciate più attrarre? C'è un filo conduttore che lega gli amori e le amicizie della vostra vita? Io ho più ho meno conosciuto da questo punto di vista tutti i segni(tranne i pesci). Le storie più importanti sono state con un toro e due cancro. Col toro andava benissimo la quotidianità sino a che mi sono rotta un pò le palle anche perchè era più grande di me di 15 anni. Coi cancro non andava per mentalità differentissima.All'inizio grande attrazione poi boom. Caput e nada. Ora convivo con un ariete acquoso e andiamo molto d'accordo(a parte i normali screzi di coppia). Devo dire però che sia lui che io abbiamo venere in VII, poi lui ha venere in pesci e io in toro, lui luna in pesci e io in capricorno. C'è una bella intesa da questo punto di vista. Io magari sono più duretta in certe questioni e lui invece è più dolce. Siamo entrambi dinamici, allegri, e abbastanza gelosi del nostro tempo. I segni con cui non ho legato molto sono leone, acquario, pesci,vergine. Chissà perchè. Vi mando un bacione dany_trafitta da cupido |
a cura di dany_82 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/12/2007 09:47:35 |
cara Dany,
credo che indubbiamente ci siano segni che in qualche modo entrano nella nostra vita con più forza di altri; tuttavia, ciò che fa scoccare le scintille, a mio avviso, sono gli incastri sinastrici.. tra case, pianeti, e soprattutto aspetti. Io devo dire che sono certi tipi di aspetti che mi hanno sempre attratta e che ho trovato più volte indipendentemente dal segno di nascita della persona. Sai, noi facciamo le nostre proiezioni dove abbiamo bisogno di sviluppare una parte di noi. Personalmente a lungo ho proiettato fuori il mio Urano; ora, negli ultimi 15 anni me ne sono appropriata e, da quel momento, ho anche smesso di dover sempre buttare all'aria tutto per liberarmi da ciò che mi soffocava. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/12/2007 10:06:21 |
Ciao a tutti,
mi inserisco... Lidia mi ha colpito la tua frase ...."buttare all'aria tutto ciò che mi soffocava", conosco questa dinamica ....è dunque collegato all'incapacità di integrare in noi stessi Urano? Mi verrebbe piuttosto da pensare che avendo anche qualità uraniane ci comportiamo così, ma evidentemente mi sbaglio, evidentemente un Urano ben integrato non si comporta così. In effetti sono sincera, ancora questo Urano e il suo correlato Acquario non l'ho mica capito tanto bene io?!! Prima avevo l'idea che fosse libertino, distaccato, poi l'idea che è rivoluzionario e polarizzante o così o pomì, poi invece è rispettoso degli altri ma prima ancora di se stesso non facendosi pestare. Forse ho un pò di confusione ....dovevo esserci alla tua lezione su Urano ....spero di capirlo prima che mi capiti sul sole ...ma per quello c'è tempo per fortuna ...sarà il 2012 ...che anno!!!! Grazie Lidia, a presto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 11/12/2007 16:00:25 |
Cara Dany82,
ci rincontriamo. Sono perennemente attratta da uomini del capricorno...con un capricorno c'è stata tanta passione anche se in realtà mi rendo conto di non averlo conosciuto poi così fino in fondo. Sono stata poi innamorata per anni di un toro non corrisposta(a dire la verità sono venuta con il tempo a sapere che era gay). Ho sposato una vergine...ti dirò a volte un pò pallosina ma è la sicurezza in persona per tutto, non solo economica. Ma la sinestria come dice Lidia è importantissima in qualunque tipo di rapporto: Noi abbiamo: marte e saturno suo trigono alla mia venere luna mia trigono al suo sole e poi il suo marte è sempre in capricorno, guarda caso... Quel saturno credo stia ad indicare la durata del rapporto(almeno credo)infatti stiamo insieme da ben 21 anni logicamente con qualche taglio nel mezzo di cui ci ha fatto fare altre esperienze...per fortuna...(di questi sono quasi 12 anni di matrimonio). Come ti dicevo già in un'altro post mi piace stuzzicare i gemellini soprattutto uomini ma questo è dovuto credo al mio asc.sagittario. A presto Ale |
a cura di ALE70 |
del 11/12/2007 20:24:01 |
...mi sono dimenticata di dire che sono cancro
ma forse la mia luna in capricorno,venere in vergine e casa quinta in toro mi hanno portato a questo percorso di incontri...ci faccio caso ora...che strano... capricorno,vergine e toro...mah! Perfetto...da manuale, dovevo trovare proprio tre persone di quei segni allora? |
a cura di ALE70 |
del 11/12/2007 22:45:38 |
La vision espressa da Lidia è esatta e sono completamente daccordo con lei ;spesso- se non sempre - nelle situazioni di coppia troviamo situazioni inconsce particolari che "proiettiamo" sul partner ;situazioni nelle quali una certa complementarieta' si incastra nell'altro ;un polo disastrato - un complesso costellato come per esempio un trigono luna- plutone dell'uno fa' da parafulmine alle scariche aggressive di un quadrato o congiunzione o opposizione luna plutone dell'altro ;lidia vuole dire che se noi abbiamo un aspetto luna plutone saremo sempre "attratti" dall'aspetto luna plutone dell'altro ;in genere il polo piu' debole fa' dire all'altro polo piu' forte ...."Io mi sono ridotto cosi' perche' tu me lo hai pemesso...!!" Insomma c'è un rimando dei poli la cui attribuzione non è rigida ma intercomunicante,con una alternanza degli schemi; nel caso di persone che hanno un urano forte ,un complesso - termine quest'ultimo che farebbe pensare ad una lesione di urano ma che potrebbe essere anche un bell'aspetto - questo "fuoco " uraniano prometeico e ribelle ,conquistatore , individualista senza la luce della spiritualita' fa' prendere grosse cantonate ,consuma l'energia psichica ;urano si rifiuta di essere una vittima sacrificale ,non si piega ne' si pente ,non rinnega mai le sue azioni che sono spinte ad andare sempre avanti...si sente tanto potente da poter controllare le forze inconsce ;urano ha una duplice faccia ;esprime da una parte l'azione trasgressiva che trasforma la coscienza per una nuova consapevolezza e dall'altra spinge a ribellioni inutili e fuorvianti .
Se hai un urano forte (congiunto per esempio a marte o al sole )troverai sempre davanti questo prometeo esterno maschile che ti fara' scontrare o incontrare con il tuo urano interiore. Arabello |
a cura di PER CHIARA INESIA |
del 13/12/2007 13:33:22 |
Ho letto quel che dice Lidia, a proposito degli aspetti,
e ...quel che dice Lidia è sempre giusto. Però posso affermare che: sono stata fortemente attratta ed ho attratto uomini Pesci ed in Pesci ho Venere e Marte fino ad un paio di anni fa le mie migliori amiche erano sempre o Ariete o Leone ed io ho poco fuoco nel mio T.N. da due anni a questa parte sono entrate nella mia vita diverse persone del Toro (...collaboratori, nuove conoscenze...) e gli uomini Pesci non mi attraggono più così tanto. Coincidenze? ...non credo...anche se non mi piace generalizzare. Un saluto, Costanza |
a cura di COSTANZA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |