IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: il ritorno
Vi avevo chiesto aiuto (9.8.2007) e le parole di Lidia sono state una preziosa chiave di lettura...
la sua crisi di identità e la mia disillusione.
Io credevo di aver trovato una risposta lucida dentro di me in questi mesi: ho resistito ai suoi (confusi) tentetivi di riprendermi; ho accettato il fatto che preferisse la sua tranquillità alle emezioni...
Eppure ora, nuovamente, vacillo: mi cerca e sento (o mi pare di sentire!!) che abbia bisogno di me più di quanto ammetta; io -nonostante il distacco- sono sempre più convinta che è la persona che voglio accanto a me...
Tuttavia, ho paura di rimettermi in gioco e non c'è nulla che mi faccia pensare ad una sua effettiva evoluzione.
Quello che non capisco è perchè mi cerca se non può darmi quello che io voglio; perchè non decide definitivamente di prendermi o di lasciarmi andare.
Il suo ritorno può essere il segno di qualcosa di nuovo per me? Che ruolo rivesto io nella sua (difficile) ricerca spirituale? La mia determinazione è spunto di riflessione o solo un'ancora a cui aggrapparsi?
Cerco chiarezza, quale che sia l'esito...
Bergamo, Cancro 29.6.1974
Bergamo, Leone 15.7.1975
Grazie. Come sempre.
a cura di luna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 10/12/2007 22:51:41
Ciao Luna, siccome ho letto il tuo quesito ti segnalo che servirebbe anche l'ora di nascita di entrambi.
Poi qualcuno credo potrà rispondere alla tua domanda, anche se si tratta di ripercorrere una specie di percorso.
Ciao!
a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/12/2007 09:54:10
Bergamo, 29.6.1974 ore 14.15
Bergamo, 15.8.1975 ore 10.30 (corretta)

E' questo che mi spaventa: ripercorrere un percoso... E' un circolo vizioso e la storia si ripete inesorabilmente?
a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/12/2007 11:58:07
Cara Luna,pue essendo una cancerina ,hai certe tendenze che ti fanno e ti faranno sempre "analizzare" la vita attraverso certi processi logici , mentali ; hai un forte super -io che condiziona le tue scelte di vita;mercurio (retrogrado) infatti congiunto al sole e sopratutto a saturno che governa la tua quarta casa ,ti fanno passare al "setaccio" anche cio' che non puo' essere capito attraverso la mente razionale (.."credevo di aver trovato una risposta lucida dentro di me..."!);purtroppo il linguaggio di eros ,dei sentimenti,della passione,delle emozioni è "diverso" e non glie ne frega niente di razionalizzare ;naturalmente questa tua tendenza e bisogni di rassicurazioni e di controllo ti spingono ad una certa autoanalisi ed ad un certo tipo di timori che sono normalissimi (.."ho paura di rimettermi in gioco" )ma anche alle confusioni interiori (pianeti in nona lesi da plutone in dodicesima ),incoerenze,dispersivita' e ristrettezze e ad un certo tipo di disillusioni (vedi la venere opposta a nettuno) ; l'urano di transito in prima casa ti spinge a "volare",ad uscire fuori dalle tane rassicurantie protettive ,ti spinge a certe turbolenze e trasformazioni ;il transito di urano in quinta credo abbia un tantino trasformato positivimanente la tua sensibilita' psicologica e la tua femmnilita' (trigono alla luna) ;credo che questo processo di cambiamenti interiori continuera' ancora..(tra poco urano si congiungera' al tuo giove in quinta in trigono alla luna) ed il mio consiglio personale è di accettare e assecondare certi cambiamenti che sicuramente ti renderanno ancora di piu' consapevole delle tue esigenze .
Il mio consiglio -al di la'della sinastria che qui non è la sede adatta per farla - è di vivere qualsiasi situazione affettiva alla "Carpe Diem" con la consapevolezza che ti servono per crescere .

Arabello
a cura di PER LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool