IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: transito di plutone |
Cara Lidia e cari amici del forum,vorrei un vostro parere sul transito di plutone sul sole.In particolare il mio sole di quinta,subira' il transito di opposizione di plutone.Sono una persona che ha sempre subito abbastanza gli altri,non mi sono mai imposta ne' con aggressivita' ne' con altro,sono sempre stata abbastanza remissiva,specialmente nelle problematiche che riguardavano e riguardano soluzioni di problemi collegati ad esempio a lavori fatti male in casa,ecc..Cosa portera' a livello profondo questo plutone,mi fara' ''svegliare'',non senza grande fatica credo.....
Grazie un caro saluto a tutti Elisabetta 30/6/67 22.55 bologna |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/12/2007 13:59:44 |
cara Elisabetta,
come ho detto nella conferenza a cui hai partecipato, non posso dirti che il transito di Plutone sia una passeggiata. Non lo è, tuttavia è anche un transito potentissimo, dato che capita una volta sola nella vita. Inoltre, si tratta di un transito di Plutone sul Sole che quindi, avrà a che fare con una trasformazione profonda tua.. nel tuo modo di pensare e di motivare le tue azioni. E' un transito che riguarda la tua personalità che deve ritornare in possesso del suo potere personale, perchè, in caso contrario, continui a dare forza al maschile esterno anzichè a quello interno. Credo che tu debba partire fin da adesso a lottare per ciò che è importante nella tua vita.. per te.. non per un uomo o per altri. IL tuo potere personale ti garantirà di essere solida indipendentemente da chi ti sta a fianco. Credo che sia anche un transito di chiusura di alcune cose che non sono più in linea con te. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 03/12/2007 14:14:06 |
Cara Lidia,quello che diciamo mi ‘’spaventa’’ e’ in qualche modo la non certezza di aver gia’ toccato il fondo e di dover scendere ancora piu’ giu’ per arrivare alla rinascita.Proprio ora le varie problematiche che mi sono capitate mi impongono certamente di prendere in mano il mio potere e di imparare ad usarlo,so che c’e’,ma ancora faccio fatica a tirarlo fuori…..forse,come dicevo prima non ho ancora toccato il fondo.In questi giorni mi sono attivata su vari fronti per risolvere quella serie di problemi,casa,ex convivente,mio figlio che ha avuto un incidente grave ad un occhio anni fa,quando aveva 4 anni e che ora l’assicurazione vuole liquidare con un importo veramente ridicolo,se pensi che e’ rimasto quasi cieco e che ha gia’ subito un intervento chirurgico,sperando di non doverne fare un altro….Per tutte queste cose devo sicuramente prendere le redini in mano e combattere da sola,mi occorre solo un po’ piu’ di coraggio..io mi pongo sempre in maniera molto soft con gli altri,ho quasi paura ad essere incisiva…..Ho capito perfettamente cio’ che mi hai detto,ci provero’……
Grazie mille,un abbraccio Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
del 04/12/2007 10:15:41 |
Cara Elisabetta,
il transito di Plutone si opporrà al tuo Sole fra più di un anno, perchè nel 2008 farà una retrogradazione che lo riporta in Sagittario. E' un transito che, come ti dice Lidia, non è una passeggiata e comporta una profonda evoluzione ed una presa di coscienza che il maschile o "gli uomini" esterni a noi non ci sono d'aiuto se non rafforziamo il maschile interiore. ti dico questo perchè hai anche la quadratura di Saturno-Sole nel TN, e perciò Plutone potrebbe porti esperienze che portano a rivedere quei rapporti relazionali con il maschile su cui magari credi che operino, o si rendano, o si prendano responsabilità che in realtà non faranno e dovrai tirare fuori tutta la tua grinta per farti valere. Per tuo figlio non ti arrendere alle condizioni dell'assicurazione, loro ci provano, se hai le carte in regola, sempre nello stesso periodo c'è il transito di Saturno in VII che dovrebbe farti ottenere giustizia... Accettalo come un modesto parere ciao lilli |
a cura di LILLI |
del 04/12/2007 13:47:12 |
Cara Lilli,sei stata perfettamente esaustiva nell’espressione,grazie!
Hai centrato anche il mio problema col maschile…. Per quanto riguarda mio figlio,le carte in regola le avrei,ma l’avvocato tergiversa e mi fa ‘’paura’’perche’ mi dice che e’ inutile fare causa.non ti sto a spiegare tutta la storia,comunque mi sono rivolta anche ad un altro avvocato che invece mi ha messo qualche speranza.L’unico problema ora e’ che se dovessi cambiare avvocato e sollevarlo dal suo incarico,dovrei pagarlo e per me questo e’ un momento difficile a livello economico.questo e’ per il momento quello che mi ferma,anche se sto insistendo perche’,comunque porti avanti la pratica come vorrei io. Di nuovo grazie e sei sempre la benvenuta nelle discussioni che porto nel forum. Un caro saluto Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |