IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Saturno |
Ciao a tutti.
Chiedo un vostro parere.. io ho un'opposizione sull'asse II/VIII tra Plutone e Luna. Ora Saturno sta transitando nella mia II casa congiungendosi a Plutone (e forma anche altri aspetti(quadrature) con altri miei pianeti personali) La mia domanda è questa: La seconda casa sono le nostre risorse..L'aspetto simbolico che si dà a questa casa in senso materiale è il denaro. A prescindere se in questo periodo io possa avere un pò di problemi finanziari, è possibile che il transito di Saturno in questa casa sia il voler dare una struttura più forte alle mie risorse, anche testandomi per vedere a che livello sono arrivata? Grazie. |
a cura di Iris |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/11/2007 10:19:04 |
cara Iris,
la seconda casa ha come ultimo significato il denaro; o meglio, tutto quello che noi dovremmo acquisire in IIa casa ci porterà ad avere una certa sicurezza rispetto a ciò che ci sostenta; in caso contrario, il denaro diventa un punto di compensazione. Saturno in IIa casa testa se le difficoltà insite nell'opposizione Luna Plutone sono state risolte oppure no. Luna Plutone su questo asse corrisponde ad una simbiosi non riuscita perfettamente e a percezioni di difficoltà sul piano relazionale.. C'è la sensazione di dover trattenere le cose, soprattutto a livello emotivo.. e quindi a non lasciar andare ciò che, invece dovrebbe essere lasciato andare. In questa situazione, Saturno testerà la tua indipendenza emotiva.. più che altre cose.. però non è detto che non vada a parare su ansie collaterali per vedere se la tua struttura è solida oppure se deve essere rivisitata. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |