IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Parte ombra
Ciao a tutti! Ritorno nel forum dopo una vacanza natalizia fantastica (e spero che anche per voi sia stata così...).
Volevo chiedere la definizione di "parte d'ombra",perchè diverse persone ,parlando di astrologia psicologica,mi fanno questa domanda,e io non riesco ad essere sintetica e precisa.
Grazie.
a cura di Stefania
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/01/2007 19:43:19
cara Stefania,
sono contenta che tu abbia trascorso bene le vacanze perchè questa energia sarà importante nell'anno che si sta aprendo.
Definire con poche parole sintetiche la parte ombra è veramente difficile..
Ci sono volumi interi a livello psicologico sull'Ombra.. Jung l'ha studiata per una vita.

L'ombra è tutto ciò che non è vissuto.. e che, di conseguenza,no è riconosciuto dentro di noi che, pertanto, troverà una strada per manifestarsi all'esterno.
In astrologia spesso una parte di ombra sta negli aspetti dinamici (ma non è detto); molto sta nella settima casa, ma non è mai così certo.
L'astrologia non è una scienza esatta... e la psicologia umana.. ancor meno.. e quindi..è difficile definire a priori.. anche perchè la psiche non si lascia cogliere facilmente...
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/01/2007 20:27:03
Ciao Stefania, buon anno, ma dove le trovi queste domande, ci pensi di notte?
bacioni, bacioni
A.
a cura di MAGICAMELA

del 04/01/2007 21:21:54
Grazie Lidia. Ho letto nei Profili psicologici dei Segni che è molto importante,direi basilare,nell'astrologia psicologica,riuscire a conoscere la nostra zona d'ombra,perchè è quella che c'allontana dal progetto del Sole,ed è quindi il più grande ostacolo alla nostra realizzazione...
a cura di STEFANIA

del 04/01/2007 21:26:04
Ciao Magica!!!!!

No,tu sai bene che di notte ho il mio da fare con le mie premonizioni............
a cura di STEFANIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool