IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Rispecchiarsi nelle lune dei partner
In questi giorni riflettendo sui temi del blog, in particolare VII casa, relazioni e soprattutto il cammino verso la conoscenza di sè che sto - stiamo - facendo attraverso questa bellissima astrologia, ho pensato che io mi conosco davvero poco.
Solo in questi ultimi anni ho rotto l'incantesimo dello specchio e solo ora comincio a sapere chi sono, benchè abbia già fatto tanta analisi ecc.
e tutto è cominciato con una frase di lidia che rispondendomi su questo forum su una domanda che non ricordo ma che trattava di venere, disse: devi scoprire quali sono i valori importanti per la tua venere.
Insomma in tutto questo pensare, mi sono accorta che i partner importanti incontrati tra i 25 e 40 anni avevano la luna o in scorpione o in ottava casa (non ho preso in considerazione altro). Ho pensato che questo potrebbe proprio dirmi che si trovavano davanti una donna che non si conosceva, occultata anche a se stessa,in balia del mondo emotivo, magari in trasformazione, ero in analisi, ma ancora "in sonno".
L'ultimo compagno invece aveva la luna in capricorno (con sole mercurio) bene non so cosa possa voler dire, è ancora troppo vicina come esperienza, ma credo abbia a che fare con una donna che cerca autonomia e indipendenza...
Rispecchiarsi nella luna dei partner può essere un'intuizione corretta per conoscersi di più?

un abbraccio a tutti e come al solito a lidia

Chiara BZ (12 maggio 1961 - ore 0,14, TN)

PS. ma l'altra Chiara dov'è finita?
a cura di ChiaraBZ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 07/11/2007 18:12:49
cara Chiara,
il ragionamento sulle Lune è giusto e, a questo, aggiungerei che è altrettanto importante per te guardare il Sole dei tuoi compagni perchè, nel caso tu puoi trovare cosa di te, magari, non vivi.
Quel Sole Mercurio mi fa pensare ad un lato brillante, divertente che ha tanta voglia di giocare e di curiosare qua e là e magari, è proprio quello che ti ha colpito in questo uomo; Sole Mercurio è una mente fantastica, capace di spaziare ovunque, intraprendente e assolutamente mobile..

In ogni caso, se i tuoi partners avevano Luna in Scorpione, indica anche che in te c'è sicuramente un lato passionale.. magari anche un po' ambivalente.. e, di sicuro un certo potere emotivo, anche se non riconosciuto all'epoca.
Un bacio Lidia

a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/11/2007 10:37:54
cara lidia,
grazie della risposta. adesso vado a recuperare i dati dei miei ex (se li ritrovo)e guardo il sole.
Quanto al capricorno,ho scritto male io, sole luna mercurio sono in capricorno, ma la congiunzione è luna mercurio, il sole è solo quadrato a marte (in ariete e in sinastria seduta tra la mia venere luna!!! mi ha letteralmnete accesa!!!), questo potrebbe dirmi che rispecchia la mia incapacità di mettere marte al servizio del mio sole, peraltro lui da buon capricorno ambizioso ha raggiunto una buona posizione dove può esprimere la sua creatività (è giornalista opinionista di sport), ma non crede in se stesso davvero ed è sempre trattenuto. e questo potrebbe essere anche il mio ritratto...
aggiungo che ho scoperto di avere nel tema prograsso la luna in scorpione, forse vuol dire che adesso potrei vivermela io con più consapevolezza.

un carissimo abbraccio e grazie per esserci

Chiara BZ
a cura di CHIARABZ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/11/2007 13:44:51
cara Chiara,
certo che adesso puoi fare una miglior conoscenza con quella Luna.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/11/2007 18:10:49
Cara Chiara,
bella questa discussione, la sento moltissimo perchè mi sono accorta che gli uomini che ho attirato e che attiro, che si stia insieme o no, hanno, quasi tutti, la luna in acquario e che sempre poi forma aspetti con urano, saturno, giove, venere e/o marte.
Ho notato poi che i due più importanti, tra cui il ragazzo attuale, hanno entrambi nettuno in casa 7 e sono ascendente toro.
Non ci incontriamo per caso...
Io, ad esempio, adoro gli uomini ironici, carismatici, autorevoli e che sanno il fatto loro...
Un abbraccio,
Simona
Gubbio, 26.04.1977, ore 2,30
a cura di MALAIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/11/2007 11:36:01
Intervengo anch'io in questa discussione iniziata da Chiara perchè effettivamente c'è da riflettere anche sull'archetipo lunare che possiamo proiettare all'esterno.
Oltre che alla luna, colgo l'occasione anche per collegarmi al MC che, come sappiamo, ha a che fare con nostra madre; è quello che in lei abbiamo colto.
Io ho il MC in leone. DS in ariete.
Tutti i miei compagni (non che siano mille ehhh) ho notato che avevano la luna in leone o in ariete, ma con dominante leone ed il Sole in Bilancia (dove io ho invece la luna).
Allora mi chiedo se effettivamente quel MC in leone io lo sto proiettando all'esterno (vista anche la mia carenza di fuoco nel tema) su figure con una emotività pari a quella che, in sostanza, vorrei in parte avere??
Perchè, visto che, a mio avviso il caso non esiste, tutto ciò è molto particolare....altre esperienze?
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool