IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: TRANSITI Separazione
Ciao a tutte/i. Vi leggo spesso e sono rimasta colpita dal vostro modo di stare vicino alle persone che passano momenti delicati della loro vita. Io sono una neofita, leggendo Voi cerco di capire e imparare di più. Vorrei chiedervi un piccolo aiuto e parere, se possibile.
Dopo un legame disastroso che ho trascinato avanti per i figli e vari motivi,quasta estate, dopo circa 25 anni di matrimonio ho lasciato mio marito e sono andata a vivere da mia madre. Non sto qui a elencarvi cosa ho passato, perchè è un'altra storia. Ho la causa di separazione giudiziaria (non consensuale, impossibile per uno come lui) il 17 Dicembre di quest'anno.
Ho guardato i miei transiti planetari e quelli del mio ex marito per quel giorno ma forse perchè non sono lucida e sono poco obiettiva non riesco a dare loro un significato. La mia domanda è:
Riuscirò ad avere tutto ciò che mi spetta da questa separazione? Parlo chiaramente a livello finanziario. Non sono una persona venale ma il punto è che il mio ex non vorrebbe darmi nulla se non le briciole.. Io non ho ne posseggo nulla.. e credo di aver diritto dopo una vita di dispiaceri a stare un pochino meglio.
Io sono nata a Roma il 10 Agosto 1961 alle ore 16.05
Lui è nato a Roma il 3 Giugno 1958 alle ore 11.30.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
a cura di Oriana
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 06/11/2007 19:40:05
cara Oriana,
la situazione che tu dici è difficile e sicuramente molto dolorsa, tuttavia, a livello di transiti, a parte questi mesi a venire in cui avrai Marte che stazionerà sulla tua Venere in 7a casa che può portarti inquietudini di ogni genere, ma anche forza, per il resto mi sembra buona. Saturno transiterà sul tuo Plutone, Giove andrà al trigono del tuo Plutone e Plutone influenzerà ancora sia il tuo Urano che il tuo ascendente. Il che indica per te una rinascita sotto il profilo personale e morale.
Da un punto di vista di denaro devo dire che ora hai anche terminato l'opposizione di Nettuno al tuo Sole e quindi credo che non vi siano ostacoli a che tu possa avere quello che ti spetta..
Credo tuttavia che, a volte, la libertà non abbia prezzo. So che perdite ne hai già subito.. lo dimostra la tua 2a 8a, ma in ogni caso credo che oggi tu debba contare molto sulla tua vita che si apre a nuove prospettive.
Tieni poi presente che la separazione giudiziale.. potrebbe andare avanti per tanto tempo.. con i tempi della nostra giustizia, se lui non molla ti trascinerà in una causa che può durare anni.
Dovrai valutare attentamente questa cosa...intanto, il giudice alla prima udienza stabilirà delle clausole provvisorie.. e poi però dibatterete su tutto e questo sarà un altro stillicidio.
Spero che potrà esserci un accordo anche minimo. A volte anche lasciar andare qualcosa.. in cambio di una maggior serenità per te e per i tuoi figli.. è una cosa da pensare.
Coraggio, sei forte e puoi farcela.. l'importante è alzarsi il mattino e non essere più schiacciati.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/11/2007 17:54:14
Cara Oriana,
ti sono vicina, questo è un momento tanto delicato e difficile!
Io ho 30 anni e i miei si sono separati 4 anni fa dopo una vita familiare difficilissima ma tenuta insieme per me e per altri motivi.
Le procedure giudiziarie sono lunghissime e fanno davvero male - te lo dico non solo perchè le ho vissute sulla mia pelle a causa della separazione giudiziaria tra i miei e dell'attuale divorzio ma anche perchè sono laureata in giurisprudenza e conosco i tribunali - dunque il mio consiglio, che arriva dal più profondo del mio cuore, è di metterti bene a tavolino con il tuo avvocato, di farti spiegare l'iter della separazione giudiziaria e di farti dire quali sono gli strumenti che la legge ti dà per difendere le tue ragioni nel caso dall'altra parte non venissero rispettate le decisioni del giudice in sede di prima udienza di separazione, ecc.
Se ce la fai, Oriana, mettetevi d'accordo, provateci anche se c'è da insistere un po'..., anche se c'è da rinunciare a qualcosa da parte tua, anche se adesso ti sembra una cosa impensabile rinunciare a qualcosa perchè dinnanzi a te tutto è cambiato o crollato, ma provateci, fallo per te e per i tuoi figli.
E se non ce la fate, allora, fai in modo che questo periodo sia fonte di conoscenza e di amore per te stessa.
Ti abbraccio forte,
Simona
a cura di MALAIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool