Basato sulle indicazioni della terapia cognitivo comportamentale, fornisce in modo semplice, lineare e completo le informazioni e le istruzioni per superare il problema da soli o nel corso di una psicoterapia.
La paura di impazzire, di perdere il controllo, di svenire, di avere un grave malore, o di comportarsi in modo imbarazzante, rappresentano gli "incubi" caratteristici del Disturbo di Panico, con conseguente evitamento delle situazioni "pericolose" e progressivo evitamento dello spazio vitale.
La ricerca clinica più avanzata conferma l'efficacia di un trattamento psicoterapeutico specificamente orientato al superamento delle paure catastrofiche connesse agli episodi di panico, alla capacità di gestire le emozioni, alla desensibilizzazione dalle situazioni scatenanti ed al superamento del senso di fragilità.
Ansia e attacchi di panico, giunta alla sua terza edizione completamente rivista, aggiornata ed ampliata, è un'opera di riferimento psicoeducazionale e di auto aiuto per la terapia cognitivo-comportamentale del Disturbo di Panico, integrata con gli strumenti più efficaci della psicoterapia ipnotica.
Semplicità rigore e completezza, fanno di questo libro un impeccabile manuale di auto-aiuto per chi soffre del problema ed una pratica guida al trattamento.
PREZZO € 16,00